Reservoir Dogs - Le iene (Quentin Tarantino, 1992)

Io lo vidi in vhs Penta che acquistai perchè è il mio film preferito di Tarantino (musiche e dialoghi perfetti!!!), con “Pulp Fiction”, anche se questo per certi versi lo reputo superiore… e, magari ancora oggi avesse continuato a fare film di questo livello, comunque per non divagare la vhs l’ho sostituita con il dvd della Universal che ancora posseggo e, malgrado usci’ per la Eagle, non lo sostituii… che altro aggiungere, è un capolavoro e, spero tanto che, non decidano di farne un remake, vista oramai questa pessima abitudine per mancanza di idee, tra l’altro non sapevo, o meglio non ricordo nemmeno, che l’avessero riproposto di recente al cinema!!! :oops:

//youtu.be/9FKOu5Og5Io

Le Iene al Tribeca per il 25° anniversario dall’uscita… e alla fine il più in forma di tutti è quello più vecchio (e di parecchio) rispetto a tutti gli altri, ossia zio Harvey :cool:

Oh madonna ma cos’hanno in testa Tarantino e Michael Madsen, qualcuno li fermi

Keitel ha la dignità di tenere un buon taglio di capelli, senza tingerseli. E in effetti, a 78 anni appare in forma. Invece Tarantino è sempre più brutto, e Madsen per l’ennesima volta sembra appena uscito da un bar, dove ha sbevazzato alla grande…

Ho comprato questa nuova edizione blu-ray della Eagle (https://www.amazon.it/Iene-Collezionista-Combo-Card-Ricetta/dp/B07SQ7JD6M/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2OE826X161YAA&keywords=le+iene+blu+ray&qid=1570533283&s=dvd&sprefix=le+iene%2Caps%2C198&sr=1-1) che è una combo blu-ray+ 2 dvd e con grande disappunto ho scoperto che hanno riciclato il blu-ray della prima edizione del 2008 che ha audio italiano in LPCM e inglese solo in dolby digital 2.0!!! Nel retro copertina invece le specifiche sono ben diverse, audio Italiano e Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 con sottotitoli in italiano e inglese. Sapevo che nell’edizione metal box del 2012 in effetti era uscito il blu-ray con un nuovo master e queste specifiche audio, qualcuno sa se il blu-ray uscito nel 2017 nella collana indimenticabili contiene la versione nuova e rimasterizzata?

Interessante aneddoto trovato qua:

https://forum.fanres.com/thread-1461-page-2.html

You wanna know the funniest thing? RD was shot for 1.85 with the idea that it was straight to video in square format (open matte as is the bonus disc on the french release, the only copy in the world with the correct color timing).
After the first disastrous screening, Tarantino decided to “save” his film by widescreening it hence the horrible cropping on most shots.
In the first screening, I think he went 1.37:1 because he thought this was very Godard but it didn’t work.
So he suddenly decided this film was 2.39:1.
Ironically, this move saved the film. If he didn’t do this, this would have not launched his career.
In cinemascope, this was “cinema”. In 1.85 or 1.37 this was straight to video fare.

2 Mi Piace

Penso di essere stato uno dei pochi che vide il film quando ancora si chiamava Cani da rapina

1 Mi Piace