Resident Evil: Damnation (2012)


Wikipedia IMDB

Anno: 2012
Regia: Makoto Kamiya

Film in computer grafica che dovrebbe essere il seguito di “Resident Evil: Degenaration”, ma che in realtà, forse perchè non lo ricordo benissimo, mi pare non abbia nessun legame con il predecessore.
Solitamente quando esce un nuovo film legato a Resident Evil parto già gasato a mille, in questa occasione però, rispetto al bel film precedente, mi ha deluso parecchio a cominciare dall’ ambientazione europea nella Repubblica Slava (!), non so perchè ma mi è sembrato che lo spirito del videogioco qui manchi completamente, gli sceneggiatori hanno pensato bene di far diventare “amici” dei protagonisti le plagas che addirittura combattono con altri mostri.
Le cose positive sono i “boss” T-113, il personaggio di JD ma soprattutto la splendida Ada Wong :smt060
Ammetto di non aver compreso una cosa:

Quando Leon spara a Sasha perchè riappare subito dopo in carrozzella? da questo si capisce che, come diceva lui stesso in precedenza, per eliminare la plaga bisognava eliminare il midollo spinale dell’ospite, ma ciò non spiega perchè prima gli spari…