Rete 4 può continuare a trasmettere

Ti ringrazio per la precisazione, sintetica e chiara :slight_smile:
Solo una cosa…volevi dire milioni, non miliardi, spero :rolleyes:

La cifra ipotizzata è quella.

Scusa gianluca, quindi secondo te di che cosa sarebbe più giusto parlare oggi come oggi? della fame del mondo? dell’esaurimento dell’energia elettrica? dei ghiacci che si stanno sciogliendo o del prossimo collasso terrestre a cui stiamo andando incontro come se nulla fosse?
oppure, visto che mi parli di valori basilari, preferisci parlare delle tette e dei culi che ti piace fotografare in giro con il telefonino? o degli amminoacidi che ti pigli per andare in palestra e che appena smetti di ingerirli e non fai più movimento fanno diventare il tuo corpo tipo comodino flacido?
o magari vuoi far due chiacchere sul tuo nuovo look a zazzera tipo lorenzo lamas che ti sta da cazzo?
dai, dimmi tu quale intelligentissimo discorso vorresti afforntare, visto che la falsa informazione italiana non ti interessa…e vedi di aprirne un topic.
:yulai:

Beh, non mi pare che la cosiddetta “falsa informazione” sia una colpa esclusiva di Rete4. Se il problema fosse “chiudiamo tutte le testate giornalistiche che fanno disinformazione in Italia”, sarebbe un massacro. Qua il problema è “se la legge stabilisce che Rete4 non può trasmettere, perchè continua a farlo?” con tutti gli annessi e connessi. Il problema della disinformazione lo ha sollevato la sinistra, che dimostra ovviamente la sua faziosità guidando una crociata la cui motivazione è “chiudiamo Rete4 così quel cattivone di Fede non prenderà più per il culo gli Italiani”. Fermo restando che resto dell’idea che noialtri italiani meritiamo di essere presi per il culo, ma questa è un’altra storia.

E comunque la puppola di Gianluca è di gran classe.

Cercavo solo di spiegare ad una sempre più strafatta di crack di Yulai, che il mio modestissimo parere sul rete4 è, ma che cazzo me ne frega!
Rispiego per i non udenti, ottenebrati dalle troppe canne, a me, che la televisione non la guardo tranne che nel caso che pietro ci tiri una secchiata della sua merda sopra, cazzo cambia?
Ribadisco per i presbiti tossicodipendenti nullafacenti frequentanti, il vero problema sta nel guardarla la televisione non nell’esistenza di retemenestrasbattoicoglioni4, il vero problema è che la gente ama farsi le canne invece di stare bene attento a non pigliarlo nel culo, salvo fisicamente parlando e non metaforicamente.
Il vero problema è che la gente sta a guardare ste cazzate invece di lanciare la tivù sopra ad un tossicomane di merda mentre passa sotto casa sua.
Il problema è che io silenziosamente boicotto tutto ma non mi scandalizzo di nulla gridando come un ossesso.
Il problema è che le cose cambierebbero molto più velocemente se invece di farsi tante seghe mentali la gente cominciasse ad aprire gli occhi e ad agire senza tanto chiacchiericcio inutile.
Il problema infine è che come dice appunto la ormai bella ragazza che fu Yulai, la gente ama chiacchierare dei problemi, ma quando fa spesa, se ne dimentica, quando accende la tv se ne dimentica, quando compra la sua borsetta del cazzo alla moda se ne dimentica, quando gira con la macchinona a benzina da 9800 di cilindrata se ne dimentica, che quando fuma come un turco rompendo il cazzo agli altri se ne dimentica, che quando beve come una spugna del mio cesso e ammazza qualcuno, ahimè non solo se stesso, se ne dimentica.
Sul discorso aminoacidi non mi inoltro altrimenti ad una che frequenta gente con un fisico più simile ad un sacco di patate con quattro salami appesi che ad un uomo, farei del male.
Tutti chiacchierano, tutti dimenticano.

Mio carissimo microcefalo, forse non hai capito tu.
Se il discorso non ti interessa o reputi più importante parlare del perchè guardiamo ancora la televisione visto lo schifo che mette in onda, perchè non apri un thread a parte?
ho fatto un piccolo sondaggio perchè mi interessa l’opinione degli altri su questo, che a me pare, l’ennesimo fallimento palese italiano.
Sputando sentenze e giudicando a destra e a manca non vai molto lontano, stai facendo più chiacchericcio di quanto tu stesso tolleri.
So benissimo che la situazione della televisione italiana è penosa, ma dato che rete4 è stata processata già 3 volte e condannata e mi interessano le dinamiche di questo argomento, ho aperto un topic apposta, la prossima volta devo chiedere il permesso o devo fare un sondaggio su cosa secondo il tuo sommo parere possa essere più prioritario?

Evvai coi complimenti :smiley:
Però scusa, Yuli, non mi pare che Agente avesse precedentemente scritto qualcosa di scorretto o preteso che gli chiedessi il permesso per aprire il topic. Tu hai domandato agli utenti come considerassero la questione di Rete4, lui t’ha dato una risposta. Potrà non piacerti, ma se è così che la pensa perchè tanto odio? :heart:

Semplicemente non è odio, tutto sommato mi diverto a rompergli le palle, quanto a lui piace romperle a me.
Comunque, non ritengo costruttivo un commento come il suo nella discussione; è come se tu iniziassi un thread su un libro di pennac ed io ti venissi a romepere dicendo che l’Odissea è la sola lettura degna di essere nominata e discussa… tutto il resto è merda e chiacchericcio.
Quindi? … Bhè quindi mi sta bene quando agente dà la sua opinione, fino a quando non inizia a giudicare ed a sputare sentenza con estrema arroganza … lì iniziano a girarmi un pò i coglioni.

Su questo sono d’accordo con Yuli, agente ha un po’ commentato “a cappella”, nello stile del “sì, ma il problema vero è un altro”. Sarà anche un altro, rimane il fatto che sulla questione Rete4 siamo da barzelletta. Che poi lui giustamente rifiuti di guardare la TV è un altro discorso, da fare magari in un altro thread.

Paragonando Pennac a Rete4 si evince la profondità dei tuoi argomenti.
Un pò come meravigliarsi restando in tema a te caro, del fatto che Baricco è un cesso e scandalizzarsi perchè te ne accorgi…

Era una metafora per l’appunto.
Ho fatto l’esempio di Pennac, potevo fare lo stesso paragone con la situazione dell’immondizia a Napoli e la camorra.
Gianluca è inutile, tu hai una visione globale che considero, in ogni caso, corretta, ma la cosa che sembri non capire è che, con questo trhead, volevo valutare il caso particolare, ossia la situazione di rete4.