Retemia in streaming

È rinata Retemia, trasmette in streaming ma si può vedere anche alla tele se si possiede una smart tv oppure con Fire Stick o Chromecast (che ancora non ho capito cosa sono, nonostante i vostri sforzi per spiegarmelo).
Più info qui:
https://www.retemia.eu/come-guardare-retemia/

La programmazione è bella vintage, con film, telefilm e cartoni animati direttamente da master umatic o 3/4 di pollice provenienti dai loro magazzini.
Il palinsesto generico è sul loro sito www.retemia.eu ma per sapere esattamente che film e telefilm trasmetteranno è meglio controllare la loro pagina facebook:

Tra l’altro c’è anche una rubrica chiamata primomercatino nella quale vendono parte dei loro archivi, materiale che sicuramente ha un certo interesse per collezionisti o studiosi:

Andate a questo link per farvi un’idea di tutta la roba ghiotta (e a volte davvero introvabile!) che hanno passato finora:
https://www.facebook.com/ReteMia-319799604882272/photos

8 Mi Piace

woobinda, il santo, la casa che grondava sangue, slok, 7 uomini d’oro nello spazio, la novizia indemoniata, gli uomini della terra dimenticata dal tempo, la casa degli zombi, nostalgia 80 e soprattuttissimo project u.f.o., porca puttana!!! tutto in qualità umatic! una vera e propria macchina del tempo da gustarsi spaparanzati dentro il puff bicchio di brandy o cannetta alla mano con un crt! spero siano d’epoca anche gli spot!!

3 Mi Piace

non saprei dire che cacchio fosse (il processore da 1 solo giga non mi ha permesso upload prolungato), ma ieri notte c’era una sorta di televendita di non si capiva bene cosa, condotta da un tipo ciccionissimo vagamente somigliante a john candy, vestito da diavoletto della fieseldem!! quelle cose che a beccarle con o senza thc in circolo ti fanno sentire dentro un episodio de ai confini della realtà . e pensare che assurdissime trashosità di tal fatta erano la noiosissima norma nelle locali degli 80’s!!
sarebbe una figata cosmica se ora altre emittenti d’antan la prendessero via via d’esempio…

@Van_Harris , corri a stappare una bottiglia di quello buono!!

1 Mi Piace

Appena posso do un’occhiata…

Segnalo che Pier Paolo Dainelli aka @gojira cura il ciclo di film di fantascienza “Destinazione Krypton”, se ho ben capito tutte le domeniche su ReteMia.

3 Mi Piace

Incredibile, non ne sapevo nulla!

E’ vero che vedo pochissima TV, nemmeno in versione streaming ma in questo caso, se vale la pena, potrei anche farci un pensierino.

Si deve scaricare un’applicazione, giusto? Scusate, non sono molto tecnico…

Mah, fino all’ultima volta in cui avevo visitato il sito si poteva vedere tranquillamente lo streaming nella home del loro sito.
Ora non è più così, non so se sia un problema tecnico o una loro scelta.

Si può cmq vedere scaricando l’app per smartphones e tablet o utilizzando la url presente nel loro sito da aprire con vlc.

così però è macchinoso forte!
domanda temo retorica: i blocchi di spot pubblicitari sono anch’essi d’epoca?

Ma va, la pubblicità, essendo l’anima del commercio, è ahimé quella contemporanea

eh allora non vale anche perché bene o male quel che programmano non è nulla che non si possa recuperare altrove. se vuoi crearmi l’effetto timemachine ma poi mi trasmetti pubblicità di oggi è come farmi bere due calici di acquavite e subito dopo cacciarmi la testa sotto l’acqua ghiacciata mezzora