Return of The Living Dead 4: Necropolis (Ellory Elkayem, 2005)

Uno scienziato americano della Hybra-Tech si reca a Chernobyl per comprare del misterioso materiale radioattivo che (colpo di scena!) è in grado di resuscitare i morti!
La storia prosegue negli Stati Uniti dove la misteriosa corporation rapisce pazienti dall’ospedale per crudeli esperimenti, tutto bene fino a che rapiranno il gggiovane sbagliato…

FILM COMPLETO

Anche io come voi ignoravo bellamente l’esistenza di questo quarto apocrifo capitolo che avrà fatto sicuramente rivoltare nella tomba il buon Dan O’Bannon, pace all’anima sua.
Eh niente, cercavo una foto del primo capitolo per i quiz e per caso ho trovato una foto terribile:

image

che mi ha edotto e incuriosito su questo discutibile prodotto, il voto IMDB è sufficiente a mettere in guardia anche il @MentalTrotter più entusiasta, ovviamente si parla di una porcata di proporzioni colossali, anche se la location est-europea e un ambientazione tu-vo-fa-l’americano-wannabe, strizzando insistentemente l’occhio ai precedenti capitoli, mi ha sinceramente rapito e incuriosito, al punto di lasciarlo andare avanti in sottofondo mentre facevo altro.
Gli effetti speciali sono passabili, se non altro nel 2005 non c’era l’attuale abuso di digitale, e il fatto che sia un po’ “invecchiato” lo si guarda un po’ più volentieri, ovviamente senza la minima pretesa e senza comunque raggiungere la sufficienza.
Morale della favola, risparmiatevelo :smiley: Salgo sul mio camion e me ne vado.

1 Mi Piace

Questa di return of the living dead è una saga estremamente discontinua: il primo ed il terzo piccole perle (siete d’accordo?), il secondo - e a quanto pare anche il quarto - porcate colossali.

1 Mi Piace

Si trova in buona qualità? E sopratutto coi subs… perché hai resuscitato il @MentalTrotter più letargico con questa recensione

2 Mi Piace

Il film è già pronto è sottotitolato nel primo post! @MentalTrotter

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Il Ritorno dei Morti Viventi 3 - Return of the Living Dead III (Brian y-uzna, 1993)