Il Ritorno dei Morti Viventi 3 - Return of the Living Dead III (Brian Yuzna, 1993)

No :grinning:
Il primo lo vidi al cinema con degli amici ed uscimmo scioccati perché tutto ci aspettavamo tranne una demenzialità del genere. Questo però dovrei rivederlo con lo sguardo di oggi.
Il terzo l’ho visto stasera su Pluto TV. Ok, era la versione cut ma una cosa così strampalata e brutta non la ricordo da un po’. Trama allungata; situazioni imbarazzanti tipo quelle che sai che hai lo zombi alle spalle e tu ti metti a discettare a vuoto; recitazione nulla accentuata da un doppiaggio alla Cartaio di Argento.
Spiacente Frank ma sento di aver sprecato una serata (da Yuzna non me l’aspettavo…)

2 Mi Piace

Ero convinto che avevamo già un topic aperto al riguardo e di averne già parlato.
Rimane una delle mie attese e delusioni più lunghe, da adolescente i primi due capitoli erano due piccoli cult, materializzavano quello che era il mio ideale di zombi.

Forse si ricorda anche @CUG ma in un The Games Machine c’era una preview con una di queste foto, frame più frame meno…

image

Un po’ come col poster di Zombie 90: Extreme Pestilence ci fantasticai sopra per anni :smiley:
Fu la mia prima VHS acquistata al bloodbuster di Milano e come @King_Ghidorah quella sgradevole sensazione di aver buttato nel cesso 90 minuti di vita non che L. 30.000 :stuck_out_tongue:

Non lo vedo da quel dì e non sento la necessità di replicare, ma il fatto di aver dato troppa personalità agli zombi e renderli protagonisti mi aveva deluso non poco, bella tutta la parte nel laboratorio, ma tutto il resto è da buttare nel cesso.

1 Mi Piace

Non lo vedo da parecchio, ma è un film che ho adorato.
Avevo forse 18 anni quando per la prima volta lo beccai nottetempo su OdeonTV ed in effetti rimodernizzava molto lo schema classico del film di zombies, inserendo un amore impossibile alla Romeo e Giulietta in un contesto malsano fatto di intrighi governativi, non morti ed un accenno non troppo velato alla sottocultura del bsdm/body modification.

Certo, se vogliamo vederla dal vostro stesso punto di vista, tutto molto superficiale e demenziale, ma dal punto di vista di un adolescente digiuno di cinema estremo il film è molto incisivo e coglie nel segno… Diciamo che certe sequenze mi sono rimaste impresse nella memoria e ci rimarranno per sempre.

Yuzna riesce a descrivere una figura femminile estremamente conturbante e carismatica, ed in più gli FX sono davvero ben fatti ed accattivanti.

Probabilmente è un film per adolescenti e non per adulti, ma io lo reputo comunque un film riuscito. Ogni volta che lo rivedo l’adolescente sopito in me si risveglia e si esalta.

Dvd Eagle ormai fuori catalogo e venduto a prezzi da rapina

1 Mi Piace