Return to Nuke 'Em High Volume 1 (Lloyd Kaufman, 2013)

IMDB

Tromaivlle, present day, la storica centrale nucleare cittadina è stata smantellata e rasa al suolo, al suo posto una società di cibo biologico gestita da Lee Harvey Herzkauf(Kaufman in persona), chiaramente il cibo è più che contaminato, di fianco c’è una scuola e i risultati saranno più che prevedibili.

//youtu.be/SIhxM3AufYA

Ennesimo immane sforzo di Kaufman di riportare la Troma ai gloriosi fasti (che infondo non ci sono mai stati) il film è un esagerazione di demenzialità, splatterume e tante, tantissime donne nude, il tutto condito da un accattivante colonna sonora Heavy Metal.
Remake/tributo di “Class of nuke’em high” il mio troma preferito, nel film c’è tutta la nostalgia necessaria, dalle location, la high school stile anni ottanta con tutti i suoi sterotipi, tutte le guest starring troma possibili immaginabili gli attori di Toxie e Sgt Kabukiman per citarne un paio oppure ancora Lemmy dei Mothorhead nelle vesti del Presidente degli USA.
Le situazioni, i dialoghi, tutto il film è assurdo. Lo consiglierei solo ai fanatici della serie.

Si legge in rete che doveva essere un polpettone di 3 ore, che Kaufman su saggio suggerimento di Tarantino divise in 2 film… Ma stando alla filmografia dell’imdb è in arrivo pure un terzo capitolo.

credo si debba aspettare e valutare il film nella sua interezza. Sicuramente siamo di fronte ad un prodotto figlio della generazione d’oggi, con menzioni alle sparatorie nelle scuole, studenti che si portano da casa cibi esotici e…geniale la presa per il culo al glee club. Non siamo piu’ negli anni 80 e la troma deve venire incontro ai teengers odierni e alle loro mode.

A me comunque e’ piaciuto. Al di la’ della rimodernizzazione ci sono tutti i cliche’ e gli elementi del primo film, dai cretins al monster penis, fino all’ormai mitica scena della macchina che si ribalta usata e strausata in un sacco di troma movies

Fino ad ora abbiamo asistito ad un tributo/remake del primo in salsa anni 2010… spero che nel seguito il registro cambi un po’, con elementi piu’ originali che si discostino di piu’ dal primo. Che kaufmann sappia stupirci virando il racconto e la vicenda dai binari che ormai tutti ci aspettiamo.

Rivisto adesso perchè ho recuperato il secondo e stasera me lo sparo e questo lo avevo totalmente dimenticato

Devo dire che il film mi ha fatto riflettere. La società e le mode sono cambiate tantissimo in questi 5/7 anni
Il film rivisto oggi è leggermente datato, si parla di lesbismo come una cosa ancora da nascondere, la serie GLEE (perculata alla grande) è solo un lontano ricordo e mi pare che alcuni dei suoi attori siano persino morti.
Altri riferimenti come i cellulari imperanti (ci sono ancora i blog e gli sms) o le sparatorie nelle scuole, ormai sono parte integrante della normalità, mentre qui vengono ancora sottolineati. Si nomina perfino ancora Justin Beaber…mentre adesso si dovrebbe parlare della Trap
Segno dei tempi che cambiano alla velocità della luce. Anche un po’ noi

Il film a una re-visione nel 2020 mi ha divertito parecchio, sicuramente più della prima visione. Forse anche per i pochi film validi che si avvicinano al genere usciti in questi anni
Non so, ma anche come horror dà merda al 90% delle cretinate (vere) per ragazzini uscite in questi anni e prodotti similtelevisivi che devono scimmiottare le serie tv

Intanto si parte subito alla grandissima con una scena ultrasplatter fatta benissimo, ma tutto il film è il solito geniale capolavoro in stile Troma
Tra sesso, ultraviolenza, sana demenza ed effetti splatter. La casa di Kaufman e Herz non ha assolutamente perso smalto, riuscendo a rimanere al passo con i tempi

Sono quindi curiosissimo di vedere il sequel che dovrebbe riprendere la storia da dove si è interrotta.

3 Mi Piace

Uscito da qualche mese, in dvd e br. Per la Digitmovies. Disponibile anche il primo, “storico” capitolo. Edizioni di ottima qualità. Quanta gente in Italia le abbia poi comprate, è faccenda che va al di là della mia limitata immaginazione… :grin::roll_eyes::thinking:

1 Mi Piace

Qualcuno c’e’. :wink:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Noialtri, felici pochi… :blush:

2 Mi Piace

Incomprensibile però aver fatto uscire il volume 1 e non ancora il 2…dato che si possono considerare un unico ungo film

3 Mi Piace