Revenge

IMDB

Al momento una sola stagione (ancora in corso) per questa serie, not bad, ma niente di eccezionale.
Amanda è questa ragazza il cui padre è stato incastrato per terrorismo da una serie di persone potenti e alto locate. Si insinuerà nelle loro vite per cercare vendetta e puntata dopo puntata si vendicherà, il tutto senza l’uso di armi, ma in modo sottile e spietato.
Ovviamente il fatto che lei sia miliardaria, senza un lavoro a cui dover badare, bella e ampiamente intelligente rende questa vendetta abbastanza semplice, aggiungiamoci che c’è il magnate esperto in tecnologia che l’aiuta, figuriamoci… certo che se uno che si deve vendicare avesse la possibiltà di investire milioni di dollari per ogni cazzata che ha in mente, forse non si farebbero più film…

Di base non è malaccio… C’è Madeleine Stone che fa la cattivona (quando in Revenge con Kevin Costner era la vittima), e dà un tono alla storia (anche se c’ha un occhio che spesso è guercio dio solo sa perchè), e anche se l’intera faccenda non è male, coi suoi svariati flashback, ogni tanto mi pareva di rivedere scene di Dawson’s Creek con tutti quei pontili e quei ragazzi perbenino che sembrano dei santi.
In generale l’ho guardato bene, e abbastanza velocemente, ancora deve venir fuori tutta la verità su questo atto terroristico, ma non credo riescano a tirarci fuori una seconda serie… chissà!!

La sto guardando pure io, ho iniziato quasi per caso…si lascia guardare, seppur le vendette avvengono in maniera fin troppo “semplicistiche” (ma d’altronde si parla sempre di una serie tv rivolta per lo più ad un pubblico giovane, quindi non si può certo pretendere un certo realismo…) e spesso pare di assistere alla versione hig-tech di O.C.
L’unica cosa che non so se riuscirò a portarla a termine, è che sono ben 22 episodi, e siccome Fox Life ne trasmette solo uno a settimana, la cosa andrà troppo per le lunghe, ed a meno che non mi prenda in pieno a livello d’interesse successivamente (ma ne dubito…), probabile che stopperò la visione.
I primi 2 episodi sono diretti da Philip Noyce, che risulta anche come produttore esecutivo.