Richard Benson live at Alpheus - il filmato!!

No!!!

E’ Richard BRANSON fondatore della Virgin!

Frochard torna sul palco.
Smesse le vesti di pagliaccio televisivo (capace anche di farsi imbruttire da Den Harrow http://www.youtube.com/watch?v=KP5bDJC5MQU ) il 18 aprile, all’Alkatrasss di Fiumicino, reindosserà quelle di bersaglio da gogna.
Dovrebbe essere una tranquilla serata di racconti ma, visto il veleno accumulato in questi mesi dai suoi (ex)fans, il nostro paruccone dovrà ben guardarsi le spalle, e nn solo quelle…

Certo che Den Harrow era meglio quando non cantava…

http://www.youtube.com/watch?v=Ty7iRx2r93k&mode=related&search=

15 febbraio 2008.
Probabilmente l’ultima pagina della carriera di Ricciardo.
Fuori dall’Alpheus scontri con lanci di transenne, bidoni e vetri rotti, fino all’arrivo di tre volanti con conseguenti fermi.
Dentro l’inferno.
Mai come questa volta lasciamo parlare le immagini…

http://www.youtube.com/watch?v=W4Gov587ySw

http://www.youtube.com/watch?v=u07veCVUKP4

http://www.youtube.com/watch?v=CYdLkQ4tjyI

Rispolvero il 3d perchè dopo le vicissitudini (Conduzione di Rock Machine su Televita , Matrimonio infernale con Ester Esposito , nuovo album in studio con la etichetta INRI e caduta in malattia e disgrazia e povertà con la moglie che adesso vuole chiedere il divorzio e tuona dichiarazioni forti tanto per citare i capitoli fondamentali) il nostro pare si sia rimesso e sia sulla strada di un ritorno stando a quello che comunica su youtube.

Mi sono riappassionato al personaggio e stando a chi ha fatto ricerche sulla sua vita e su quella dei suoi avi pare emergano dettagli quantomeno inquietanti e di notevole importanza storica.
Se come me volete avventurarvi in questa landa di tortura e disagio potreste trovare interessantissime le disanime piuttosto fattuali sulla storia di Richard e Avi reperibili con facilità su youtube. Non vi dico nulla ma siamo alle dichiarazioni forti,

Up!

Richard sta tornando (forse) con questo accattivante format del quale ha reso visibile una possibile puntata pilota:

1 Mi Piace

Solitamente non seguo Richard sul tubo perchè mi fa troppo male vederlo così. Ho troppi ricordi legati al periodo in cui ha illuminato tanti ragazzi della mia generazione con le sue propste musicali prima che diventasse un fenomeno trash nazionale.
Con questo video però @Giorgio_Brass mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Ok, parla senza dentiera, legge gli appunti per non sbagliare ma fa quello per il quale è nato: proporre buona musica senza mediazioni. Aggiungo, senza distrazioni. I videoclip non ti fanno entrare in un brano come l’artwork di una copertina fisso sullo schermo.
Chissà se le quattro proposte in questione sono farina del suo sacco. Avrei dei dubbi soprattutto sui Worldplan che sono fuori dai suoi vecchi canoni di gradimento.
Speriamo che questo pilota abbia un seguito. Provvedo a spammarlo ovunque senza pudore.

Infatti dovrebbe proprio continuare a fare così. Questo contesto è proprio il suo.

Poi sono rimasto piacevolmente sorpreso dai commenti: molto rispettosi senza le classiche prese per il culo e le tonnellate di insulti che apparivano sistematicamente fino a qualche tempo fa.

Ho notato a riguardo con molto piacere che è in corso un’opera di rivalorizzazione del personaggio grazie ad uno zoccolo duro di fans della prima ora che non ha accettato che un personaggio così di spessore fosse ricordato per essere stato lo zimbello di tanti minus habens. Solitamente queste operazioni iniziano dopo la morte del protagonista, in questo caso fortunatamente no.

Proprio l’altro giorno, in una botta di nostalgia, ho fatto il punto sui nomi che negli anni 80 ho conosciuto per merito suo. Qualcuno DOPO è diventato un fenomeno mondiale (es. Dream Theater), altri si sono persi nell’oblio (es. Brocas Helm, Bodine, ecc.) ma proprio per questo ci sono più affezionato.

Se vi interessa conoscere musica nuova - da ottobre dovrebbe partire anche un format analogo a quello proposto da Benson - vi suggerisco il canale di Enrico Silvestrin:
EnricoSilvestrinTV - YouTube

alive_music_channel - Twitch

P.S. Dio i Dream Theater :nauseated_face: - musica fatta da secchioni dello strumento per aspiranti secchioni dello strumento.

Ho visto qualcosa ma trovo Silvestrin troppo presuntuoso per i miei gusti (e comunque parliamo di spessori diversi).

PS: potremmo avviare lunghe discussioni sull’argomento al di là del commento della serie “sono bravi ma troppo freddi” :upside_down_face:

2 Mi Piace

Grande Risciard…a distanza di anni mi capita di rivedere i video con Max Giusti mentre aspetta che arrivino i Dream Theater e invece si presenta quello che canta cucciolo, e rido ancora :joy:

1 Mi Piace

Ahhahahahha. Anche a me fa sgansciare la reazione di Benson ogni volta che entra il Tizio che canta cucciolo!

Come ho gia scritto in Necrologie, oggi è sono davvero triste per la sua scomparsa. Sono cresciuto musicalmente con lui ed ho avuto poi la fortuna d’incrociarlo negli anni '80. Un mostro, termine a lui carissimo. Una cultura musicale unica che ha condiviso con noi pischelli nell’era pionistica delle TV private.
Vedevo con piacere le sue ultime apparizioni sul tubo anche se si vedeva che la salute ormai era andata.
Mi mancherà.

1 Mi Piace
3 Mi Piace

Un mio studente autistico era solito andare in fissa su alcuni video di YouTube e li riguardava a ciclo continuo per ore e ore. A volte ci stava in fissa qualche giorno, a volte settimane o mesi.

Tutto questo per dire che un paio di anni fa ho passato un paio di settimane della mia vita a sentire Richard Benson che urlava “Ti devi spaventareeee!!!” per decine e decine di volte al giorno!
:scream:

2 Mi Piace

Ti sfido a fare il contrario…

2 Mi Piace

Ormai ai Nani sono assuefatto, non fa più nessun effetto :scream: