Richard Harrison e gentile signora

Quanti di voi amano il grande Richard Harrison? Molti, immagino. Ma quanti di voi hanno una sua foto autografata con tanto di dedica “A big hug”? Solo io e :pollanet:, penso :smiley: :smiley:

Tutto questo inutile preambolo per segnalare questo breve (26’) documentario sull’attore: link

Il documentario è in francese, ma Harrison parla in inglese (con sottotitoli). L’ho scovato in modo casuale, cercando notizie su questa Daria Norman, alias Maria Francesca Pomentale, alias Francesca Harrison. C’è pure lei nel documentario, e direi che non ci sono grossi dubbi: è proprio la Daria Norman visibile nei due western di Spirito Santo e nei due film di Petrini.

Eccola in Bada alla tua pelle Spirito Santo (1972):

In Spirito Santo e le cinque magnifiche canaglie (1972):

In Operazione kappa… sparate a vista! (1977):

E ancora nel mitico [b]Ring /b:

Ed eccola nel filmato, risalente al 2006:

Mi chiedo perché in giro per il web ci sia un po’ ovunque l’equivalenza Daria Norman=Serena Grandi, quando invece non è così. Certo, la somiglianza c’è tutta… voi che dite? Brass tu Harrison l’hai mai avvicinato per lavoro?

Francesca Pomentale appare - non accreditata - anche in Dolce calda Lisa:

Nei titoli c’è forse la spiegazione :smiley:

Dovrebbe essere il suo ultimo film.

Nella prima foto è veramente notevole, nella seconda un po’ meno fresco ma già pronto per produzione tipo Falcon o Colt… Il figlio non ha neanche un grammo del fascino del padre.

p.s.: No non sto facendo coming out però devo ammettere che sullo schermo aveva un suo perché. Poi come attore non valeva niente ma non credo che fosse recitare ciò che gli chiedevano (in quasi tutte le fotografie che ci sono sull’ Internet movie database è a torso nudo se non proprio in costume da bagno). A quel punto intervenivano e Locchi, Rinaldi (i due che l’hanno doppiato di più), Izzo o Gammino e allora diventava bravissimo.

3 Mi Piace