Ricky Stanicky - L'amico Immaginario (Peter Farrelly, 2024)

Un trio di amici a seguito di un trick or treat finito male, inventa come escamotage l’amico immaginario Ricky Stanicky, personaggio ricorrente cal quale dare colpe e meriti, il trucchetto funziona ma una volta adulti dovranno fare i conti con la realtà e perchè non materializzare il loro amico?

Decisamente esilarante, Farrelly non è nuovo a fare centro con le commedie e anche a questo giro ci riesce, c’è da ridere dall’inizio alla fine, una sceneggiatura a mio avviso inedita e sapientemente sfruttata e realizzata. Disponiible su prime.

6 Mi Piace

Una di quelle occasioni in cui mi spiace non avere a casa Netflix o Amazon. La vena comica che Cena sta coltivando da anni mi pare la cosa più azzeccata e intelligente della sua carriera. Anche perché, ho notato un dettaglio curioso : quando vuol farci ridere (riuscendoci, molto spesso…), il suo viso diventa curiosamente e piacevolmente… espressivo!! Perde quella “pietrosita’” che ha caratterizzato alcune sue prove nell’ambito del cinema d’azione. Questo dimostra che lui è intelligente, e scaltro. Non il solito bisteccone steroidato da wrestling… :sunglasses::muscle::cocktail:

4 Mi Piace