Riguardo la tivvù itala, la censura e gli schieramenti

Guarda, dissento in toto. Al di là di questioni politiche. L’esempio di D’Alema c’entra, eccome. Non era una questione personale, niente affatto: è che anche ai potenti di sinistra dà fastidio la satira. Ma ti ricordi la menata sulle scarpe di D’Alema? oppure la scorta sempre di D’Alema con quelli di Striscia la notizia? Non è essere populisti dire che la satira fa male a tutti, è la sacrosanta verità. Questo è uno strano paese, dove tutti i mezzi di informazione sono schierati, vuoi con i partiti, vuoi con i poteri forti. Non ce ne sono di balle. Se hai visto Rockpolitik, ma non era necessario guardare questa trasmissione perché la cosa la si sapeva già, siamo al 77° posto come libertà d’informazione. Una ragione ci sarà. Sulla questione del voto, non credo che chi ha votato Berlusconi debba chiedere scusa: siamo in democrazia e i voti vanno rispettati. Tutt’al più sarà Berlusconi a dover chiedere scusa ai suoi elettori. In ogni caso, ogni 5 anni si vota. Francamente, io non ho nessuna speranza:non penso che la Sinistra avrà la bacchetta magica per risollevare le sorti di un paese vecchio, che è rimasto ancorato a contrapposizioni stupide. Guardando le immagini degli scontri all’università di ieri mi sembrava di essere nel '68. Signori, guardiamoci attorno, vediamo cosa accade in Europa. Noi siam qui a farci le pippe ideologiche e all’estero progrediscono. Noi siamo al palo, anzi, regrediamo.

A me sembra che tra una causa privata e una epurazione in grande stile da un servizio pubblico un po’ di differenza ci sia, e te lo dice uno che non ama D’Alema.

Rispetto agli scontri di ieri io vado controcorrente, quando la misura è colma e la gente non ne può più, nel caso specifico poi si tratta di un caso di trasformismo alla fregoli del “cinese”, è giusto che protesti con tutti i mezzi possibili finchè qualcuno non la ascolta.

Sicuramente. Però lo “spoiling system” (cioè detto in italico idioma, la spartizione delle poltrone,che è meglio, azz) viene applicato da secoli in Italia. Sinistra: Fazio, Luttazzi, Biagi, Santoro. Destra: La Rosa, Masotti, Moncalvo ecc.ecc… Arriva uno salgono gli uni e scendono gli altri. Arriva l’altro, viceversa. Ripeto, non è populismo vuoto:mi son semplicemente rotto i cocones dell’italicus system :mad:

Rispetto agli scontri di ieri io vado controcorrente, quando la misura è colma e la gente non ne può più, nel caso specifico poi si tratta di un caso di trasformismo alla fregoli del “cinese”, è giusto che protesti con tutti i mezzi possibili finchè qualcuno non la ascolta.

Anch’io sono d’accordo sulla libertà di manifestare. Il problema è che in Italia si manifesta a priori, senza sapere neppure il motivo per cui si va in piazza.
Guarda, ora mi riserverò di andare a verificare i contenuti della riforma Moratti, però dico solo che, secondo me, forse, il 10% a dire tanto di coloro che han manifestato ieri conoscevano i contenuti delle proposte. Poi avran anche ragione…ma insomma…
E poi basta con la violenza: noi che amiamo i poliziotteschi sappiamo bene che anche la polizia, o comunque chi difende lo Stato, è figlia del popolo…questo radicalismo estremo non lo reggo più, non lo sopporto più :mad: …
ragioniamo civilmente sulle cose. Eh, lo so, è probabilmente utopico…pace… è che mi allontano sempre più…

Scusa, io mi riferivo ai fatti di Bologna, non conoscevo quelli di cui parli a proposito della riforma Moratti (vattela a guardare comunque e dimmi se non è una merda totale).

Si, ne riparleremo a ragione veduta :wink:

Non ho letto la riforma Moratti perche’ non ne ho voglia.
Comunque posso dire che una bella riforma universitaria (contro i professori) la farei io ben volentieri. Decine di rottinculo che guadagnano milioni al mese senza farsi mai vedere, tranne che per quelle 2/3 orette di lezione… Rimborsi missione, fondi procapite per la ricerca (ma de’che’!), possibilità di avere un doppio (triplo,quadruplo…) lavoro (mentre tutti gli altri “semplici” lavoratori statali non lo possono fare), e via discorrendo. E te lo dice uno che all’Università ci lavora!

Purtroppo questa situazione non cambierà mai, perchè metà dei professori universitari fanno i politici (e già da questo buco di Ateneo vengono 2 politici, Violante e un altro DS che non mi ricordo il nome).
:smt074

Ti quoto in toto, Geepy.Assolutamente d’accordo su tutto. :finga:
Io non ci lavoro, ma ho bazzicato per diverso tempo l’ambiente, sia come studente che come collaboratore esterno: è tutto vero, è uno schifo.
Abbattiamo i baroni. Finiamola con i concorsi pilotati, chi fa il dottorato ma non conosce la commissione giudicante ha gli stessi diritti dell’aspirante pupillo del direttore del Dipartimento, azz…

1)riguardo alla causa d’alema forattini non me ne frega niente.
2)Biagi, santoro etc non fanno satira , fanno informazione.
£)I " personaggi" che fanno riferimento a destra una volta cacciati dalla rai vanno direttamente a mediaset…altro punto dolente(cogliona la sinistra che non è intervenuta a suo tempo), il contrario non avviene
4)Chi ha governato finora? forse Don vito tressoldi, ugo piazza, luca canali, fierolocchio, il sogliola, il gatto, la sbocciata, gennarino, maria ex, i conforti, bisturi, daniello, memphis, moschino, tommy, il gobbo, monnezza, il cinese, albini?
con chi dovremmo prendercela se non con chi ci ha governato in questo lustro di merda
5)Io abito a Bologna e Cofferati non è per niente amato nè a destra e nè a sinistra, si è posto in maniera sbagliata, ha accentrato molto i poteri decisionali, ha umiliato i Quartieri che fino all’avvento del pirelliano avevano reso bologna una città che funzionava assai bene, persino sotto Guazzaloca.
Cofferati ha voluto cambiare laddove non era necessario cambiare.
Ha avuto già in passato dei problemi con la popolazione universitaria(riguardo l’alcool), e così via.
Gli studenti di sinistra hanno mostrato solidarietà verso coloro che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza le loro baracche.
Cofferati ha portato avanti una battaglia legittima, evidentemente però ha utilizzato dei mezzi che hanno disturbato non poco l’indole democratica della Felsinea tutta.
6)Riforma Moratti=merda pura…ultima trovata l’assunzione di migliaia di insegnanti di religione, quando i ragazzi che scelgono questa materia di media in una classe sono il 30%.
Ognuno la può pensare come vuole però occhio a non fare i furbi…stavolta non si passa

E’ comunque un attacco al diritto di satira.

2)Biagi, santoro etc non fanno satira , fanno informazione.

ovvio

£)I " personaggi" che fanno riferimento a destra una volta cacciati dalla rai vanno direttamente a mediaset…altro punto dolente(cogliona la sinistra che non è intervenuta a suo tempo), il contrario non avviene

vero, del resto siamo in un paese dove il presidente del consiglio è magnate dell’informazione (e non avviene da nessuna parte al mondo), e dove la Sinistra non ha fatto passare la legge sul conflitto d’interessi per fini di uso politico. Questa situazione andava sanata, a suo tempo. Ripeto la questione del 77° posto: una ragione ci sarà.

4)Chi ha governato finora? forse Don vito tressoldi, ugo piazza, luca canali, fierolocchio, il sogliola, il gatto, la sbocciata, gennarino, maria ex, i conforti, bisturi, daniello, memphis, moschino, tommy, il gobbo, monnezza, il cinese, albini?
con chi dovremmo prendercela se non con chi ci ha governato in questo lustro di merda

Esatto. Prendiamocela con i politici, non con gli elettori che, comunque, vanno sempre rispettati, anche se secondo te possono sbagliare. Ripeto: 5 anni e poi si cambia, questa è la democrazia.

5)Io abito a Bologna e Cofferati non è per niente amato nè a destra e nè a sinistra, si è posto in maniera sbagliata, ha accentrato molto i poteri decisionali, ha umiliato i Quartieri che fino all’avvento del pirelliano avevano reso bologna una città che funzionava assai bene, persino sotto Guazzaloca.
Cofferati ha voluto cambiare laddove non era necessario cambiare.
Ha avuto già in passato dei problemi con la popolazione universitaria(riguardo l’alcool), e così via.
Gli studenti di sinistra hanno mostrato solidarietà verso coloro che da un giorno all’altro si sono ritrovati senza le loro baracche.
Cofferati ha portato avanti una battaglia legittima, evidentemente però ha utilizzato dei mezzi che hanno disturbato non poco l’indole democratica della Felsinea tutta.

Non ho seguito la vicenda.

6)Riforma Moratti=merda pura…ultima trovata l’assunzione di migliaia di insegnanti di religione, quando i ragazzi che scelgono questa materia di media in una classe sono il 30%.

Ripeto. Giudicherò a riforma letta, ora non posso farlo, non la conosco nei particolari. Ripeto la mia condanna dell’attuale sistema universitario, tale e quale.

Ognuno la può pensare come vuole però occhio a non fare i furbi…stavolta non si passa

Qui di furbi non ce ne sono. Ce gente che si confronta in modo civile e pacato, anche se le idee possono essere, giustamente, diverse. :slight_smile: :wink:

Attacchi dal centrosinistra, il Polo difende il conduttore
Santoro e la 'ndrangheta. Un caso politico
Contestata la puntata di «annozero» sulla Calabria: «È piaciuta ai boss». Loiero: intervenga la Vigilanza

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/22/santoro.shtml

Prima era contestato dalla destra e difeso dalla sinistra (con la destra al governo) ora è il contrario (con la sinistra al governo)!
:razz: :finga: :nelson:

ahahaaha…che buffoni!

Incredibile. Alla faccia di chi bolla Santoro & c. come comunistacci cattivi.