Ritocchi alla legge sulle droghe

Io personalmente ne conosco parecchia di gente così…

Per ora solo due si sono dichiarati…

Fai tre. Mai provato e neanche ci tengo; però sono per la liberalizzazione delle droghe leggere, fermo restando che ne proibirei la vendita ai minori.

tu ancora non ti sei dichiarato…:smiley:

Per Andrea:pure io mai provato coca,ecstasy,canne,ecc.Ciò non toglie che sono un antiproibizionista convintissimo…
P.S.Oddio,bevo 3 Red Bull a settimana…è una droga o-per dirla alla “Amici miei”-un semplice “rinforzino”?

Una cosa che fa riflettere è che di solito gli antiproibizionisti sono soprattutto coloro che non fanno, o non hanno mai fatto, uso di queste sostanze.

Chiamaci scemi,chiamaci!
P.S.Battute a parte:durante il proibizionismo di alcolici,negli U.S.A.,praticamente TUTTI volevano bere una qualunque puttanata bastava che contenesse alcol.Dimodochè,la mafia(d’origine italiana E quella irlandese)c’ha prosperato sopra.ECCO perchè sono antiproibizionista anche sulle droghe,anche se di provarle mi frega poco o nulla,leggere o pesanti che siano…

Io sono il 4° dichiarato.

E comunque proibizionista.

Io sono favorevolissimo alle sostanze stupefacenti naturali: cannabis, foglie di coca masticate, funghi allucinogeni, stramonio, peyote, caffè, cacao, ecc… Si tratta di sostanze disponibili in natura, di cui l’uomo si serve da secoli a scopo terapeutico/pratico/spirituale. Per contro, sono del tutto ostile alle sostanze ottenute per sintesi o con qualche processo di lavorazione meccanico-chimico a partire da materie prime disponibili in natura: cocaina in polvere, eroina, allucinogeni sintetici, eccitanti, ecc…

Per quanto riguarda il primo gruppo di sostanze, trovo stridenti un paio di ipocrisie nostrane (e non solo):

  • perchè il caffè e il cacao (ma anche gli alcolici) sono legali e venduti a caro prezzo, mentre quelle altre sostanze sono illegali?
  • perchè la cannabis è illegale, mentre gli ansiolitici, i sonniferi da cavallo e gli anti-depressivi sono legalmente venduti a caro prezzo, quando hanno effetti più devastanti della canapa indiana? Perchè non vendere hashish e marijuana in farmacia, magari su prescrizione medica?

Walter, con me sfondi una porta aperta. Anch’io sono da sempre antiproibizionista.
E, cambiando argomento, aggiungo che ieri sera a Porta a Porta, sui matrimoni gay, Grillini è stato troppo buono con Buttiglione… :smiley:

Conosco, e non certo per sentito dire, le droghe e sono (per quanto può valere) un antiproibizionista della primissima ora.
Per quanto riguarda, invece, i così detti matrimoni gay, vorrei un giorno essere eletto consigliere comunale per celebrarne uno alla faccia di tutti i Buttiglioni del mondo.

uno Stato normale dovrebbe concedere ai propri cittadini di potersi serenamente e senza rompere il cazzo a nessuno piantare in casa 2-3 o 5 piante di marijuana per uso personale e fumarsele in casa

uno Stato un pò più intelligente nelle terre confiscate alla mafia potrebbe a sfregio piantarci la maria e farla tirare su dai forestali calabresi che stanno a grattarsi le palle, potrebbe venderla a un terzo del prezzo attuale di mercato, guadagnarci lo stesso ed eliminare lo spaccio per strada su tutto il territorio nazionale oltre il business di chi tira le fila del mercato

ma non lo farà mai perchè ha tutti contro, dall’ipocrisia e dalla ignoranza di chi giudifica e legifera senza avere idea di cosa sta parlando agli enormi interessi economici che ci stanno dietro

già il banale innalzamento della perseguibilità per il possesso di hashish e marijuana ha scatenato l’ira di grossa parte delle comunità di recupero, di quelle ovviamente che intascano dai 3.000 euro in su come retta mensile per ogni tossico o presunto tale, quì sono clienti e soldi che si perdono anzi che vanno in “fumo”, cosa cazzo mangeranno i cavalli di muccioli

nel frattempo lo scenario delle droche e dei drocati è cambiato e sta cambiando assai, ma qualcuno in alto se ne sta accorgendo?

di tossiconi impenitenti eroinomani che si fanno i valvoloni e ti chiedono gli spicci in stazione grattandosi se ne vedono di meno, sono più o meno sempre gli stessi, alcuni dei quali sono arrivati ai sessanta con quaranta anni di buchi alle spalle in discreta e beffarda forma alla faccia di chi diceva che sarebbero crepati di questo o di quell’altro, di new entry comunque ce ne sono pochine e tra un pò il tossico classico sarà dichiarato specie protetta e casomai patrimonio dell’unesco

però girando per le zone giuste per terra si vedono un bel pò di pippette di stagnola bruciacchiate di coloro che si fumano il crack, ma questo non pare impensierire

pure quest’estate la scoperta che la cocaina è arrivata e sta dilagando in zone dove mai mi sarei aspettato mi ha fatto venire il sospetto che le leggi vigenti sono ancora più una merda di quello che pensavo, e trovarmi troppi ragazzotti negli sperduti entroterra abruzzesi diventati degli zombi pippatissimi di coca che iniziano a combinare qualche cazzata più del lecito mi ha un pò atterrito

peraltro se adesso vai ad un concerto è sempre più difficile trovare qualcuno che ti smolla un paio di canne però di pasticche ne puoi trovare di ogni tipo e genere e anzi non devi neanche cercarle perchè ti trovano loro, tutta roba dalle conseguenze del tutto sconosciute rispetto ai duemila anni di sperimentazione della cannabis e difficilmente arginabile perchè oramai con pochi rudimenti di chimica farmaceutica e non qualche sostanza che “fa” qualcosa la riesci a tirare fuori, se poi ti dovesse devastare alla lunga il fegato o il cervello o i ntempi brevi lasciartici secco a tempo debito ci si penserà

ma qualcuno di tutto questo se ne sta accorgendo?

Sono abbastanza d’accordo con tutto il tuo discorso, ma non con questo. Purtroppo, quantomeno a Milano, l’eroina sta tornando in grandissimo stile, almeno per quanto posso vedere io. Il punto è che le zone di spaccio sono cambiate, oramai non è più tanto il piazzale della stazione quanto la vietta imboscata in periferia o i nei paesini (e lo so perché ci abito in uno dei suddetti paesini, e c’è un parchetto comunale che dalle 21 circa in poi diventa la meta fissa di un pellegrinaggio notevole dalla periferia sud di Milano e da altri paeselli dell’hinterland). E anche di tossici non è che se ne vedano in giro poi pochissimi, anzi, dipende molto da dove giri e soprattutto come… io prendo la metropolitana tutti i giorni e faccio il coast to coast, ovvero attraverso Milano da sud a nord, e di gente messa di brutto male ne vedi eccome, anche nelle ore di punta.

Per Andrea:sei antiproibizionista,ok,ma…mai provato alcuna “sostanza”?
Per Andrea e Franco:aborro l’idea stessa di “matrimonio”(omo o etero che sia),ma ovviamente sono assolutamente a favore delle unioni(chiamiamoli pure matrimoni,contenti loro…)omosex.Però siamo OT,eh…

io è un po che me ne sono accorto, qua a rimini lo scenario è lo stesso.
eroina in giro ce n’è anche piu di prima, solo che invece di spararsela se la fumano nella stagnola.
stesso discorso per la bamba (o presunta tale, visto i tagli che gli fanno), ragazzini di 16-17 anni che spendono un paio di centoni a settimana per pipparsi il dixan.
però il cannone continua a regnare sovrano!

Si e Brix ne è sempre stato un attivo portavoce…
…peccato che un grammo(quantità tollerata) son due cannoni,e non è presunzione,ma io ci faccio il pima e dopo cena,e dopo che cosa mi fumo…ma meglio di nulla!!!

Forse al governo pensano che lo scagliamo sopra come il tartufo o che lo grattuggiamo!

Pensa se concedessero solo due sigarette al sabato ad un fumatore…delirio!!

Ebbene si,io,sfevol,orlo e fili stasera nella nostra macchina porteremo 2 canne a testa…sissì!!!

brixino si intende un grammo di principio attico (aka thc)…
hasta la bomba:-p

Non sono mica il tuo fratello minore!:slight_smile:
E poi quì si sta parlando di chi si fa le canne davvero,mica così nei momenti di svago…come dice quella rima più volte citata:zero fumatore occasionale…
Io penso a chi come me,ha quotidianamente in tasca da fumare,qualità diverse,e qualità vere…
Non è presunzione,chi ci frequenta lo sà,superiamo gli standard…
Grazie per l info comunque,ma non analizzo le mie qualità,sò solo quanti grammi si ricavano per watt :slight_smile:

sono fumatore abitudinario pure io dal 1994, e ti capisco perfettamente. basta sapere dove andare e come muoversi e non si hanno problemi con la legge pur avendo materia prima in tasca, questo lo saprai anche te.
la cosa da decifrare è come quantificare la quantita di principio attivo nella sostanza (ci vuole un laboratorio mi sa).
avrebbero dovuto togliere le sanzioni amministrative, visto che se fermano per esempio me, gia segnalato come consumatore, mi fottono la patente e/o il passaporco.

Si,sappiamo tutti come muoverci,ma io fumo spesso anche in macchina,nei viaggi o negli abitudinari spostamenti,e poi dai,non si può mai sapere,percui ci penso.
Le sanzioni amministrative sono la peggio cosa che ci possa essere,ho visto e conosco troppi giovani che devono affrontare mille sbattimenti,tra cui,pisciare mensilmente per riottenere la patente…
Ho amici che non riescono più a riprenderla.
Per quantificare il principio attivo ci vuole un laboratorio,te lo confermo io,percui immagino le conseguenze nel caso te lo trovassero in tasca…
Insomma dai,fanno tutti finta di niente,o ci pigliano per il culo,questo è un mondo di fumatori,ce ne sono una mucchia,non ci credo che siano così tarati in materia…