Riuscirò a rivede questo film? (HARD BOILED)

Salve a tutti! Primo post di un giovane targato 83 col pallino delle decadi 70-80! Arrivo qua da spettatore silenzioso di Pollanet, il che non avendo coetanei coi miei gusti, mi riempie un po’ di orgoglio. Ma a parte…

chiedo scusa se la domanda non è posta nella sezione giusta, confrontando l’impostazione dei thread precedenti, ma davvero spero di non sbagliare!

Da anni, vorrei ritrovare un film (anzi una coppia, se la memoria non m’inganna - cosa che bene appunto sta invece facendomi -) che vidi almeno 11-12 anni fa.

Il film è un thriller d’azione, di stampo molto “John Woo a casa sua” (spero di non bestemmiare fra i qui presenti fan più meritevoli di me).

Credo sia appunto ambientato ad Hong Kong ma non posso giurarci, quello che so per certo è che come in “The Killer” i protagonisti sono due, uno nella mala e uno un poliziotto. Ci sono un paio di scene che potrebbero farvelo ricordare:

· una scena in un obitorio, dove loro due escono dai cassetti/loculi dove appunto ci stanno i morti, e danno inizio alla sparatoria
· una scena in ospedale quando con un bisturi, uno dei nemici taglia la carotide ad un paziente sulla carrozzina con uno zampillone di sangue pazzesco sul muro

Per anni ero convinto fosse di John Woo, ma la storia non mi ha mai dato ragione. Quello che so, è che di sicuro, è il primo o il secondo di una serie. Mi ricordo che allora, ero alquanto piccolo, sul televideo compariva un “II” dopo il nome del film. Così per anni pensai ai due “A Better Tomorrow” ma ovviamente il tempo, mi dimostrò che non erano quelli. Qualche idea?

Vi ringrazio in anticipo! E’ davvero un bel forum questo, direi di “nicchia” e io lo intendo come un complimento!

è Hard Boiled, sempre di John Woo

Sono terribilmente imbarazzato! E’ davvero incredibile come i ricordi si confondano fra loro. Il film che più volevo rivedere dopo tanti anni, era Hard Boiled… fra l’altro, il mio stesso avatar!

Eppure, ero sicuro ci fosse un seguito, ero sicurissimo di aver visto un II nel titolo, quel neonato che Fat si porta appresso proprio non lo ricordavo, ma, youtube mi è testimone, le scene dell’ospedale mi stanno riafforando il ricordo! Ora non mi resta che sperare che l’età non mi faccia impazzire per trovare una videoteca che lo conservi!

Grazie mille Killer Klown, questo thread è stata l’alternativa del “chiedere agli amici che ne sanno”, ma quando questi non ne sanno, non resta che sporcare un forum con un thread del genere! Chiedo venia e grazie ancora! :smiley:

caso risolto.