Roger Waters new single

Dopo il controverso Ca ira Waters torna con un singolo che rieccheggia un classico dei Doors (Hello I love you) ma il cui riferimento si ferma al titolo. A parer mio è un gran pezzo, con Waters che torna a variare tonalità come ai vecchi tempi (prima calda e poi incazzata) e una lunga coda strumentale di pregevolissima fattura. Qualcuno l’ha sentito? Purtroppo non fa parte di un Lp (bello, il termine) interamente suo ma di una colonna sonora. Consigliato.

Io…
e confermo le tue impressioni.
Molto, molto bello…in alcuni punti (nelle sonorità in primis…) richiama il periodo “When the wind blows”… e nel testo c’è tutta la filosofia di Roger: "Life is long but it goes fast the kids will have to separate their future from our past. " fino quasi all’autocitazionismo “Hello I love you is there anybody in there?”….(prova a tirar via “I love you”)…

Ottimo.

La prima volta (ero in ufficio con il plotter sparato nelle orecchie…) non avevo sentito i vari “Hello, hello, hello, hello…”

Sì sì, ne ho sentite mille di autocitazioni, alla Is There Anybody In There dentro. Adesso non me le ricordo, ma eran tante. Comunque unm bel pezzo, peccato che non corrisponda a un nuovo album.

Ahimè, non ho ancora avuto il piacere; conto di provvedere al più presto, sperando di poter confermare le vostre opinioni…

@ barnum: qual’è il film al quale fa da OST?

appena sentito! il pezzo è molto suggestivo e se ne sbatte dei progressi (progressi?) della musica odierna. potrebbe essere tratto da the wall o the final cut tranquillamente…

dico che se ci fosse stato un bel solo di Gilmour si potrebbe parlare di resurrezione divina!

Non l’ho ancor asentito e non sapevo di questo singolo, guarda caso porpio l’altro io mi sono comprato in cd The final cut (che aveo in vinile), e mi chiedevo quando si possa considerare un album dei Pink Floyd e quanto un album solista di Waters. Magari si potrebbe apire un apposito topic

Il film si chiama THE LAST MIMZY e la OST è di Howard Shore (che ha scritto Hello I love You con Waters). Il pezzo è prodotto da James Guthrie (che tra gli altri produsse appunto THE WALL)

Ottima l’idea del topic su “The final cut”…chi per primo ha un attimo di tempo lo apra senza esitazione…