Roma A Mano Armata (Umberto Lenzi, 1976)

Oggi su IRIS alle 13:58 (anche se, come sempre, conviene sintonizzarsi un po’ prima perché gli orari sono flessibili).

Se ho capito bene leggendo a ritroso il topic, l’edizione DVD migliore in Italia è quella No Shame, giusto? Ho visto su Amazon che è in programma una nuova uscita su Mustang in aprile (link), come sarà?

PS: c’è modo di stilare una guida all’acquisto dei DVD/blu ray? Spesso per ogni film ci sono varie edizioni, alcune tagliate, ed è molto difficile districarsi in questa giungla di ristampe.

Ma anche no.
Gli extra di Giona Nazzaro trasudano sincero entusiasmo per il film, questo sì: ma sono girati col culo e sui testi meglio tacere…

Non ricordavo questo difetto, ma in effetti nel dvd NoShame l’audio della musica di Micalizzi è distorto in almeno 4 o 5 punti diversi. Strano.

Il film comunque spacca sempre, me lo sono rivisto stanotte come mio omaggio personale a Tomas :smiley:

Praticamente senza storia, sono scenette appiccicate tra loro ma quasi non te ne accorgi perché Lenzi tiene un ritmo forsennato, gli attori sono quelli giusti e la OST di Micalizzi è ormai leggenda.

Certo Merli non ci fa una gran figura quando si scopre che sto cazzo di Ferrender che cerca come un pazzo era già morto a inizio film…

1 Mi Piace

Beh, basta leggere il nome del forumista che ne cantava le lodi (definendoli “particolarmente ricchi e succosi” e che “sarebbe un delitto rinunciarci”) per capire che sono molto modesti. :wave:

Rivisto nel buon dvd noshame rimane sempre un “filmone” sotto tutti i punti di vista seppur con qualche scena degli inseguimenti riciclata.

Le battute di Milan spaccano proprio ma quella che mi è piaciuta di piu e’ senza dubbio dopo l’uccisione di Ivan Rassimov , Tomas Milian parlando con il suo complice Corrado Solari gli racconta:

“Stavo ar bagno spigne spigne mi è uscito fuori un proiettile perche’ sono un miracolato io ,come santa Chiara sputava dalla bocca le margherite perche era protetta da Dio ma io che so protetto da Satana caco er piombo”:D:D

1 Mi Piace

Ma il bluetto Grindhouse è poi uscito?

No, ci vorrà ancora un po’.

Problemi di diritti o cosa?

No, figurati, i diritti non sono mai un problema per le case serie.
È solo che Bob ha parecchie altre grosse uscite in programma e siccome sono tutti blu ray ricchissimi e molto curati ci vuole tempo per far tutto.
Comunque uscirà, sicuro.

Uno dei miei film preferiti, il confronto tra Milian e Merli è da antologia, è uno di quei classici film che, per quante volte lo si possa vedere è sempre piacevole merito della sceneggiatura, della regia e pure di tutto il cast (a cominciare dal sempre ottimo Biagio Pelligra, un attore che ho sempre adorato!)… : IMPERDIBILE!!! :wink:

//youtu.be/FKkiMBehwww

Flano notevolissimo su La Stampa del marzo 1976:

:smt071

La cover del blu ray americano che uscirà presto

Ci sarà il film con un master nuovo di zecca (che peraltro verrà proiettato nei cinema americani) e con una vagonata di extra inediti.
Presto altre news

Un po’ di tempo fa è passato su Iris in una copia tagliata e con il formato scorretto. Mediaset fino a poco tempo fa lo mandava in onda nel formato corretto e integrale. Lo stesso formato da quello che ho letto in giro dovrebbe essere quello editato dalla Mustang

I contenuti del blu ray americano:

Ad ogni modo, ormai è un malvezzo di Rai e Mediaset (ammesso che siano due aziende diverse e non perfettamente omologhe e intercambiabili) quello di tagliare le sequenze violente o coprolaliche di vecchi polizieschi (e non solo) italiani che fino a poco tempo fa venivano trasmessi integrali.
Qualche esempio: Squadra antiscippo è mutilata quasi interamente delle sequenze con Er Chiappetta (Angelo Pellegrino) e Il cinico, l’infame, il violento è emendato nei dettagli più violenti della sequenza dello studio fotografico.
Mala tempora currunt.

Questo malvezzo è alquanto inconcepibile perché sono film vm 14 e non vm 18 quindi non vi sarebbe nulla da tagliare per derubricarli e farli passare in tv con il divieto ai 14 anni

Credo che il malvezzo, che tale rimane, sia spiegabile col fatto che preferiscono avere master senza il divieto VM14, che possono essere trasmessi per legge solo dopo le 22:30.

Con un master derubricato a “per tutti”, il problema scompare.

Rimane il fatto che, abbastanza di frequente e in orari “per tutti” (12-17), Mediaset trasmette tranquillamente film con significative esibizioni di tette & culi. Sesso sì, violenza no: sim in Italia, paisà!

Son felice e son contento perché questo è il mio post numero cento.

Immagino non region free…e comunque porca troia costa di più la spedizione del BR…

È region ABC, vai tranquillo