Roma drogata: la polizia non può intervenire (Lucio Marcaccini, 1975)

Scommetto che non tutti hanno notato la presenza, tra i ragazzi che si fanno di acido alla festa, di uno dei volti più noti del nostro cinema di genere:

:smiley:

Leopoldo Trieste qui è un killer freak da paura… dove avranno trovato l’idea del pennuto?

ah ecco, mi sembrava strana la tua stroncatura del primo messaggio!
visto per la prima volta su Prime, devo dire che mi è piaciuto molto, ha un’estetica forse un po’ grezza ma indubbiamente efficace e Roma è bellissima
inoltre il cast non è male, certo in mezzo ci sono dei cani che non si sa da dove li abbiano presi (i due a cui pagano il viaggio in particolare) ma hanno un peso marginale e ci si ride sopra senza danni
la storia sì è sconclusionata ma si segue con piacere, in conclusione mi pento di non aver comprato il blu-ray…

1 Mi Piace

Ho fatto molta fatica con la prima parte e più di una volta mi sono addormentato. Alla fine però questo mischione di generi senza una vera direzione non mi è dispiaciuto completamente. Non ho apprezzato però le location che restituiscono una Roma da cartolina mentre un film sul disagio giovanile forse avrebbe richiesto un po’ più di periferia.
Devo dire che quello che ho apprezzato di più è stata proprio la contestata scena del trip lisergico.
Comunque dimenticabile senza farsi venire sensi di colpa.

2 Mi Piace

1 Mi Piace