Roma drogata: la polizia non può intervenire (Lucio Marcaccini, 1975)

DVD:

Regia : Lucio Marcaccini
anno : 1975
Edizione H&W collana il poliziesco all’italiana

Visto oggi questo mix tra poliziesco\politico\droga movie, personalmente non mi ha particolarmente attratto, anzi la parte poliziesca l’ho gradita un po di più di tutto il resto, però ammetto che vi sono alcune sequenze d’impatto ben riuscite, e soprattutto il finale è molto bello.
Eccellente invece il comparto musicale dalla canzone di apertura e chiusura cantata da Sammy Barbot (We’ve got a lord) al resto delle colonne sonore con Tony Esposito alle percussioni.
Il dvd H&W è una mera VHS riversata con un sibilo di fondo sempre presente, appena sufficiente insomma e probabilmente forse è pure tagliato, sono 88 minuti totali e IMDB (che non so se sia affidabile) riporta 94.

Per parlare della colonna sonora eventualmente discutetene qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=11837&highlight=roma+drogata

Potessimo reperire una copia “chiara” e non massacrata… Lo ricordo con una colonna sonora ascoltabile anche se non ad alti livelli… Magari ricordo male… Drug movie

film che colpisce solo il titolo poi il resto vale poco.DA RICORDARE IL GRANDISSIMO MAURIZIO ARENA…

Film orrendo, con un protagonista spaesato che dovrebbe essere un liceale anche se dimostra 35 anni (il pessimo Bud Cort).
Storia ridicola, con il commissario Bozzuffi che segue una tabacchiera rubata manco fossimo in un giallo di Agata Christie ambientato a fine '800; in più una pazzesca sequenza di 10 minuti a metà film con pezzi di teatrino off romano che addormenterebbe anche un epilettico. Inguardabile, se non per farsi 4 risate alle spalle del film.

1 Mi Piace

in arrivo nientemento che il blu-ray, fonte fb

Chi avesse preso il bluetto potrebbe postare lo screenshot del titolo del film? Grazie.

Ma è già uscito il Blu-ray ? Sul sito Raro Usa è ancora in pre-order e su Amazon.com è datato 9 aprile. Nel dvd uscito da noi il titolo è :

Il dvd RAROVIDEO

AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ENG
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h26m14s
EXTRA Trailer italiano e inglese, intervista a Giulio Berruti (20min)

ma dura di meno del hobby and work quindi?

Tecnicamente sì… il dvd H&W dura 89’28’‘, anche se la parola fine arriva a 88’34’’ e poi c’è quasi un minuto di schermo nero (succede, quando si passano le vhs su dvd…).

TI do ragione in tutto anche inutile la sequenza psichedelica e lunghissima.

In realtà proprio stasera mi sono rivisto il film sul dvd Rarovideo… beh, resta una robetta sconclusionatissima, però in una copia qualitativamente cento volte migliore il film mi ha fatto un’impressione superiore. Le musiche poi sono notevoli, anche se un filo invasive.

Qualcosa non torna, volevo confrontare il dvd raro con quello HW per vedere cosa sono quei 2 minuti di differenza e misteriosamente il dvd rarovideo riversato sul pc dura 1h28m54s O_O e calcolando che ha un pezzo di sigla iniziale in più coindice con il dvd H&W. Però se si guarda sul lettore dura 1h26m14s :rolleyes::confused:
Probabilmente è un problema di authoring come era successo per lo squartatore di New York NP. Appena riesco faccio scorrere i due film assieme per capire cosa non si vede guardando il dvd normalmente.

Trovato a 59m45s ca. guardando il dvd normalmente sono tagliati 2minuti e 30secondi!! Tutta la sequenza degli screen che si può vedere solo estraendo i vob sul pc.







giorni fa un mio amico mi aveva chiesto di verificare proprio questo punto del disco. a me non succede, piuttosto c’è un piccolo blocco dovuto al passaggio da uno strato all’altro.
quindi presumo che questo passaggio in alcuni lettori non viene ammortizzato bene e la chiusura della scena salta. in altri lettori ciò non avviene. con il mio, appunto, si ha una micro pausa ma il film non salta. bah

Azz, strano, io l’ho provato su 3 lettori differenti e tutti mi danno una durata di 1h26m14s (e quei 2m30s vengono esclusi dal film)

ah io il minutaggio non l’avevo verificato.
ok in serata controllo e ti dico… magari il fatto che durante il microblocco il minutaggio non saltava mi ha tratto in inganno.
a memoria mi sembra che le immagini ci fossero… ma a questo punto meglio controllare :wink:

Anche a me quella scena su 2 lettori diversi salta… ovviamente su pc si vede senza problemi. Boh.

Io non riesco nemmeno con i lettori del pc, almeno con VLC e WMP.

Sì infatti ho scritto una stronzata, volevo dire che si può vedere su pc ma solo estrando il file VOB come ha scritto prima nameless… sorry

Si è infine appurato che si tratta di un authoring fatto male, dato che il problema della durata e dei due minuti mancanti nella riproduzione è da imputare a questi due files presenti nella struttura del dvd:
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
che riscritti poi con software dedicati (cosa testata da Nameless) permettono di vedere la sequenza allucinatoria per intero e riportano poi la lunghezza corretta a 88’54" (si noti la freccia rossa che indica la durata in VLC)

E’ chiaro che RaroVideo deve provvedere a sostituire queste copie e probabilmente anche rivolgersi a qualcun altro per l’authoring :throwdong