Romano Malaspina, l'Imperatore del doppiaggio italiano

Romano Malaspina nel ritratto di Mario Verger, omaggio a una voce indimenticabile www.rapportoconfidenziale.org/?p=13039

1 Mi Piace

Un grandissimo doppiatore a cui rimarrò per sempre legato da enorme affetto , soprattutto per le voci che ha dato ai personaggi dei cartoni animati che ho sempre amato di piu’ , quelli " made in Japan " del periodo della mia infanzia ( 1976/1982 ) , soprattutto Hiroshi Shiba ed Actarus ; poi lo ricordo anche per altri doppiaggi e ringrazio Rosario per il bell’articolo allegato , che avevo già letto in parte oppure sentito in interviste nei dvd dedicati agli anime giapponesi…insomma , come ho già detto , grandissimo…anche se il mio preferito in assoluto è sempre stato Cesare Barbetti , altro " mostro sacro " del doppiaggio nostrano , troppe volte dimenticato e bistrattato senza motivo…perlomeno quello di un tempo !!! :slight_smile:

1 Mi Piace

Romano Malaspina si racconta in una nuova e lunga intervista di 3 ore e 24 minuti, il suo ‘testamento spirituale’ www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L4vt2nJ113A