abcde
Penso che il thread avrebbe dovuto essere aperto nella stanza principale e non in questa, che è quella dei polizieschi…comunque sia credo che qualche notizia in merito te la potrà dare BMW che è un grande fan dell’attore…io so solo che è morto da oltre 10 anni.
Proprio così.
Triestino di nascita, alto e con fisico possente (specie negli ultimi anni -si veda l’episodio della standa delle comiche 2 dove è enorme) Romano Puppo è stato un grande caratterista dei film Italiani.
ha operato egregiamente in commedie,western, gialli,polizieschi e postatomici. Tra l’altro è stato controfigura di Clint Eastwood in Il buono, Il Brutto, Il Cattivo.
Morto, a quanto pare, per un incidente stradale.
Grande Romano Puppo
Per maggiori info: http://www.imdb.com/name/nm0057269/
Si parla di un concittadino,indi intervengo:sì,è morto in un incidente,sulla sua Vespa,mentre tornava da una cena.Era alquanto “bevuto”,ma era uno che reggeva alla grande l’alcol (merito del fisico,suppongo…).Una morte davvero “balorda”,quindi…
P.S.Oi,Alex,di Trieste pure tu?!Mandami pure un PM:mi fa piacere conoscere i forumisti…
Fabio Testi raccontava che fosse stato colto da un infarto proprio mentre era alla guida di uno scooter, andandosi a schiantare. Una gran brutta fine, poveraccio.
Vi ringrazio davvero di cuore … !!! Zardoz , mi spiace , ma io sono di Genova e non di Trieste , tant’evvero che ho sempre pensato che dal cognome , che è molto diffuso qui , anche il compianto Romano , fosse della mia citta’ … cio’ non toglie che comunque si ci possa benissimo sentire sul forum , per fare due parole … , sapete non essendo ancora molto pratico , tante volte tendo a postare discussioni , in altri spazi o ad aprirne qualcuna gia’ esistente … !!!
Spero in futuro di non sbagliare piu’ , anche perche’ ho notato che qui , il livello di preparazione è notevole … : Complimenti a tutti … rispetto a me , sembrate delle " enciclopedie umane " , ed a me fà solo piacere , in quanto , se dovessi avere quesiti particolarmente spinosi … sò a chi rivolgermi !!!
Ancora grazie e ciao a tutti !!!
io me lo ricordo trucidissimo ne “il cittadino si ribella”:tuchulcha nella parte di un feroce rapinatore veneto!
“Gli stronzi come tì…Devono Imparare” Un mito.
E infatti credo che il sodalizio, se così si può dire, più longevo che abbia avuto,. sia stato quello con il grande Enzo G. castellari, visto che è onnipresente, come caratterista e/o controfigura in tutte le pellicole dirette dal regista genovese dal 1972 in poi.
Qualcuno mi sa’ dire quanti anni aveva quando è morto nel 1994 , in quanto non conoscendo la data di nascita , sapete , è un po’ difficile fare il calcolo … a me comunque non sembrava tanto anziano , mi dava l’impressione dall’ultimo film che avevo visto , e che forse era l’ultimo , in quanto mi pare degli inizi degli anni 90 di avere al massimo sui 65 anni !!!
L’ultimo film che fece era “Le comiche 2” nella parte dell’ omone cattivo, ove giovanissimo non sembrava.
Comunque la data di nascita è ignota:
Anche secondo me non avrà avuto più di 60-65 anni quando se n’è andato…
Visto ieri sera anche nella prima puntata di “Due assi per un turbo” serie televisiva del 1986 diretta da S.Massi. Già allora era bello fisicato…
Magari da queste parti qualcuno è a conoscenza della sua data di nascita http://www.cayoeffe.it/forum-trieste/topic.asp?TOPIC_ID=55&whichpage=2
Avevo gia’ verificato anch’io sul forum in questione , ma non l’avevo trovato … per quanto riguarda " Le comiche 2 " , lo ricordo appena … mentre ho un dubbio per " Fuga dal Bronx " … li’ interpretava il padre di Trash o sbaglio ?
Benissimo , ero all’oscuro dell’esistenza di questo sito , cosi’ ora non avro’ piu’ problemi , almeno spero … e comunque se qualcuno per caso dovesse trovare la data di nascita , sarei apposto !!! E qui chiudo : Thanks !!!
Romano era nato a Trieste nel marzo del 1934. Io ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, circa trent’anni fa, e ne conservo un ricordo piacevolissimo. So che aveva una figlia di nome Sondra che però non ho mai conosciuto.
Castellari genovese??
ke lapsus…scusate…romano de roma, altro ke…!!!
Mi fa davvero piacere vedere che si parli ancora di mio nonno. È morto che io ero piccolo ma me lo ricordo sempre come un grande uomo.