rugby - 6 nazioni

Scozia - Italia 17 - 37
incredibile!
:rolleyes:

3 mete dopo 6 minuti!!!

Prima vittoria in trasferta per l’Italia al 6 nazioni.

Italia - Galles 23-20, mai successo 2 vittorie al 6 Nazioni, e che rimonta!:slight_smile:

Finale al cardiopalma e gran bella partita…

E poi il nostro Robertson s’è inventato una meta davvero assurda!!

finito il 6 nazioni con una sconfitta per 24-51 con l’Irlanda però gran torneo,con due vittorie.

Come non dare risalto a questa memorabile impresa:

Giornata storica per il mondo del rugby italiano, con gli Azzurri di Mallett che battono la Francia al Flaminio per la prima volta in un’edizione del Sei Nazioni, quattordici anni dopo l’unico trionfo contro i transalpini nel test match di Grenoble.

Bergamasco e compagni, reduci da tre sconfitte con più ombre che luci in questa edizione del prestigioso torneo, partono bene, commettono meno errori del solito in touche e placcano con la giusta continuità, concedendo una sola meta a Chabal e compagni nel primo tempo, chiuso sul 6-8.

Gli ospiti, reduci dalla sconfitta di Twicenham con l’Inghilterra ma ancora in corsa per la vittoria finale, nella ripresa scavano un solco che sembra incolmabile con la seconda meta di giornata ma Masi riapre subito la partita, prima di un finale tutto azzurro: Bergamasco si lascia dietro gli ultimi errori e con tre piazzati consecutivi firma l’incredibile sorpasso.

Gli ultimi cinque minuti sono di completa apnea per giocatori e tifosi ma al fischio finale Parisse e compagni possono liberare la loro gioia, per un successo storico e reso ancor più magio dal centocinquantesimo anniversario dell’Unita d’Italia di giovedì prossimo.

Fonte: Libero

Sto guardando Italia-Galles su La7.

Sarò io che non capisco nulla ma oh… il rugby per me sposta verso l’infinito i confini della noia.
Ho provato mille volte a farmelo piacere ma niente da fare. Lo trovo noiosissimo, brutto da vedere, per niente appassionante o spettacolare e talmente spezzettato nell’azione da essere persino irritante.
Non capisco come lo si possa seguire trovandolo appassionante.
Con tutto il rispetto per chi ama questo sport, sia chiaro.
Sarò io che sono strano o sbagliato ma trovo che persino il baseball è più divertente di questo sport.
Noia noia noia.

Io invece trovo il calcio mediamente più noioso, nel senso che una partita di calcio è più facile che sia noiosa rispetto a una di rugby. Certo dipende dai gusti ma nel rugby il gioco è quello, difficilmente una squadra entra in campo svogliata o abbassa il ritmo.

Concordo, per me è la versione noiosa del football americano.

Ahahahah… non scherziamo per favore… evidentemente hai visto le partite sbagliate

Nonono, figurati che pure il film di Eastwood mi è parso una palla. Sarò allergico, come al baseball, ai musical e ai film di arti marziali.

Quel film di Eastwood è una palla a prescindere :D, come capita spesso peraltro ai film “sportivi” in generale, salvo rare eccezioni… che poi ognuno abbia i suoi gusti e le sue idiosincrasie verso certi sport, certi generi cinematografici ecc ecc è ovviamente sacrosanto e condivido in pieno… io quando ero piccolo pensavo che effettivamente il rugby fosse un po’ noioso, poi crescendo ebbi modo di vedere diverse partite di persona e in tv assieme a mio nonno (ex giocatore di rugby) e capendo il regolamento e i meccanismi di gioco - che a prima vista riconosco essere non propriamente immediati - le partite si seguono con tutt’altra consapevolezza, te lo assicuro. C’è anche da considerare il fatto che in Italia il livello del rugby e il tipo di gioco che si faceva fino a qualche decennio fa era davvero basso, soprattutto se confrontato con il tipo di gioco più bello, ossia quello giocato da australiani e neozelandesi e a volte dai francesi… il gioco negli altri Paesi, compreso quello dei maestri del Regno Unito, può risultare esteticamente molto meno valido, a prescindere dagli ottimi risultati

Che partita CAZZO! vittoria all’ultimo secondo con la Scozia!!!

Meno male, ogni tanto capita anche a noi, seddiovòle…

Qualche settimana fa ho visto in TV una partita di football americano, penso proprio la finale del Superbowl, e la penso proprio al contrario: una palla mostruosa. Li’ si’ che le azioni non durano piu’ di 20 secondi e il ritmo e’ continuamente spezzato. Visivamente poi mi piace meno, coi caschetti e le corazze non si apprezza neanche la fisicita’ dei giocatori.

:uranismo:

Partitona del secolo oggi; gli inglesi che chiedono all’arbitro come regolarsi sulla strategia italiana è stato l’apice del surreale.

Come ebbe a finire?

Molto a poco per loro :wink:

Sono d’accordo con chi dice che col 6 nazioni, se continuiamo a non vincere una partita, ci azzecchiamo poco

Come propongono alcuni, bisognerebbe introdurre la regola della retrocessione nel 6 nazioni “B” per l’ultima qualificata e promozione nella “A” della prima cadetta, sarebbe una decisione a favore di sport e meritocrazia.
Se il nostro movimento non è più in grado di ripetere gli esploit di qualche anno fa, è inutile stare li in mezzo a prendere delle legnate.

L’Italia non è neanche una brutta squadra; i due grossi problemi sono che ha dei cali di attenzione mostruosi, ma soprattutto che non regge 80 minuti di gioco. E quando non regge più le cappellate si moltiplicano e provocano la catastrofe.
Con l’Inghilterra si è andati a riposo in vantaggio, e se non avessero cannato i primi due calci di punizione, non difficilissimi, sarebbero stati sopra di altri 6 punti. Se contassimo anche il palo poi trasformato in meta gli errori di piede sarebbero stati addirittura tre.


Per rivederla: http://it.dplay.com/rbs-6-nazioni-2016/stagione-1-inghilterra-italia-2017/