RUN D.M.C. - "Raising Hell" (1986)

Lo sto risentendo oggi, e nonostante i vent’anni che si porta sul groppone questo rimane uno dei dischi rap fondamentali di tutti i tempi, nonché uno dei miei preferiti in generale. Ricordo ancora quando mio fratello lo portò a casa, credo fosse il 1987 o giù di lì e lui aveva appena iniziato ad ascoltare sporadicamente questo genere… io avevo nemmeno 12 anni e fu un colpo di fulmine totale, consumammo il vinile a furia di metterlo e rimetterlo su, e tuttora ogni volta che lo ascolto suona fresco e potente come la prima volta. Album immortale, non ci sono cazzi.

JMJ R.I.P.

Arrivo lungo semplicemente per dire che si, anche per me è stato un album che mi ha aperto un mondo. Con Raising Hell ho conosciuto il rap, e adesso me lo vado pure a riascoltare.

Conosco solo “Like this” del buon Run DMC! Vediamo se riesco a reperire quest’album e ad apprezzarlo. Sono sempre alla ricerca di classici :wink:

I Run DMC non sono nemmeno da commentare, si amano e basta. Anche “King Of Rock” è un album con i controcazzi. Peccato che le nuove generazioni di rappusi non apprezzino la old school, ma siano attaccati solo ai finti gangsta che ci propina Mtv