Rush "clockwork angels"

Attesa spasmodica,nei negozi esce domani io l’ho ordinato la scorsa settimana…a intuito il disco del nuovo millennio…recensirò a breve o almeno ci proverò :smiley:

Grande ritorno per i maestri canadesi, un concept ricco che diventerà un libro a settembre grazie a Kevin J. Anderson:)

Musicalmente cresce con gli ascolti tra hard rock e progressive ma anche aperture melodiche come in the wreckers il cui ritornello ti si stampa in testa velocissimamente;)
Non so se parlare di capolavoro sia corretto ma sicuramente un lavoro incredibile e non succede spesso con le band storiche del Rock …e loro nella storia ci sono anche se in Italia rimangono un culto per pochi

Pochi, ma buoni. :wink:

Il disco non l’ho ancora sentito, ma il precedente mi era piaciuto davvero parecchio e ho aspettative alte.

Ma il tour con cui lo porteranno in giro ha qualche speranza di toccare anche l’Italia?

Pare di no,ma poco importa io vado sempre a vederli all’estero tanto sempre un aereo devo prendere,nell’S&A tour 2007 milano unica tappa italiana

Per quanto riguarda il disco,all’ennesimo ascolto fatico a trovare punti deboli…hanno perfezionato quanto di buono avevano già messo in mostra col precedente S&A e spinto un pò di più sull’accelleratore…belle mazzate:D…la fanpack edition è da leccarsi i baffi

no niente Italia e credo che non li vedremo più dalle nostre parti…spero di sbagliarmi

io vado ad Amsterdam a vederli…certo mancano 10 mesi all’evento ma le date sono uscite già da un pò

io pure faccio il 2 a amsterdam così unisco il dilettevole al dilettevole,poi se riesco li seguo il 6 a berlino…poi torno a roma e dormo per un mese:sleep:

anche a Berlino il dilettevole al dilettevole si può unire…:slight_smile:

io aspetto le altre date del 2013…dato che li ho visti anche in USA nel 2010 per il Time Machine Tour ed è stata un’esperienza grandiosa, penso di ripeterla in qualche data nell’estate 2013
vedremo


cazzius! sono le 21:12!! :smiley:

il TMT è stato veramente grandioso…durante l’esecuzione di moving pictures ho pianto senza sosta per 40 minuti …c’erano dei ragazzini vicino a me,che per inciso conoscevano a menadito ogni canzone,che mi guardavano allucinati …vedere un omone di oltre 40 anni singhiozzare come un neonato :D:D

the camera eye poi per me è stato l’apice…ho aspettato tanto per risentirla live;)

camera eye mai sentita live se non in un vecchio bootleg del signals tour mi sembra:?:

nel frattempo nuovo singolo estratto da CA…pezzo stupendo imho

http://www.youtube.com/watch?v=1bkt51J7VNo

confermo…the camera eye l’hanno fatta solo nei tour di moving pictures e signals …quindi era dal 1982 che non appariva in setlist

per il nuovo singolo…che dire? è la mia preferita dell’album assieme a the garden;)

ma è uscito il DVD del CA tour?

assolutamente sì
è entrato anche nelle classifiche italiane dei dvd più venduti in Italia (ottimo risultato per i Rush)

io preso il blu-ray, molto bello sia audio che per la performance del trio

:rolleyes:

a fine settembre uscirà per Tsunami Edizioni, il li primo libro di Neil Peart tradotto in italiano.
si tratta di ghost rider che verrà pubblicato col titolo de “il viaggiatore fantasma”
primo capitolo in anteprima scaricabile su www.tsunamiedizioni.com/--00-PDF/Peart.pdf