s.o.s liu jialiang

ciao ho visto un pezzo di intervista al grande regista e maestro L Jialiang su dig terrestre, una chicca inedita (almeno per me che non ho molta roba), sapete cos’è? Di lui ho solo vecchio documntario, questa era una cosa sensazionale (parlava di come nasce lo spadaccno monco e atre cose) ma qui a Milano nessun negozio ha documentari del genere. Qualcuno ha copia o sa dove trovarlo? ho postato anche su altri forum ma parlano quasi solo del far est Udine o Tony Ja, incredibile che nessuno dia risalto a una cosa così, come se di Liu Jialiang si trovasse roba tutti i giorni. Forse è una replica? Per favore datemi informazioni. grazie

guarda qua:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=8450

Grazissime, sono riuscito a contattare l’autore per un possibile meeting col M° Liang in persona, in arrivo a Roma. E’ pazzesco! I siti di cinema orientale parlano delle cose di stamattina ma non che è andata in onda l’unica intervista italiana a Liang. Una trasmissione così, in Francia o Inghilterra, avrebbe popolato i forum. De Luca è un mito!!! E’ stato il primo a sdoganare Bruce Lee da noi, avevo un suo libro. Uno così andrebbe ospitato ovunque, e invece… ho letto i suo post un po’ amari. Grazie Lorenzo, per chi ama il cinema del kung-fu resti comunque un Sijo, almeno per me.

De Luca é molto preparato, purtroppo non abbia mai voluto aiutare noi collezionisti a reperire chicche del periodo …:frowning:

Certo, per aiutare uno come te che ci lucra sopra, sai che soddisfazione!

Scusa Wonderboy, De Luca "molto preparato? lui è stato il primo a quanto ne so. Di molto preparati oggi ce ne sono ma i primi libri in cui si parlava di Jackye Chan e Liang etc sono i suoi (almeno qui in Lombardia).
non so nulla di materiali e scambi. Io pratico Hung-Gar e so solo che ci voleva De Luca per avere la prima interv a Liang in Italia. A dire la verità quando ho visto quello spezzone su Rai4 ho pensato che fosse lo zampino suo, ma grazie a voi ho la conferma. Ho appena postato ringraziamento su altro forum e lo ribadisco anche qui: grazie a De Luca per il meraviglioso documentario! ho letto qua sopra che a Udine non lo hanno voluto, ma ci hanno rimesso loro secondo me, perché i documentari al mondo con Liu Jialiang si contano su una mano. Chi ama questo regista e i kung-fu epici è molto riconoscente a De Luca, con o senza festival.

peccato che la stragrande maggioranza delle rarita’ che ho di arti marziali li abbia pagati anche io !