http://magazine.libero.it/eventi/generali/ne8624.phtml
Sinceramente i suoi interventi ultimamente mi sono sembrati di una volgarità vomitevole.
Il punto è che io adoro la satira, ma mi sembra che la signorina in questione abbia cominciato a pensare (come molti pseudo comici suo pari) che satira significhi insulto.
Sia chiaro che a me che attacchi il papa frega meno di zero, e trovo assurdo che lei venga inquisita tirando in ballo una norma prevista dai patti lateranensi, il punto è che a me non fa davvero più ridere e se da una parte disapprovo il fatto che venga inquisita dall’altra parte trovo altrettanto ridicolo che ci sia una levata di scudi in difesa di una satira che ha perso completamente il suo scopo primario…e cioè quello di far ridere ma al contempo di far riflettere.
Un’ulteriore appunto, se la notizia che la Carfagna non farà querela all Sig.ra Guzzanti per le sue uscite durante il No-Cav day sarà sicuramente una bella lezione di stile, oppure più semplicemente anch’io sto diventando vecchio e mi sono lasciato influenzare da un gesto che tanto spontaneo magari non è.
Che ne pensate?