SACRIFICIO FATALE- THE RAPTURE 1991
DI M.TOLKIN
ecco un film inclassificabile che mi è capitato di vedere per caso,e stra consiglio-parte all apparenza come commedia erotica in cui una eccellente ,e sexy,mimi rogers interpreta una centralinista alienata dal lavoro,che per evasione e noia,si concede avventure,evasioni sessuali con sconosciuti e scambi di coppia ecc,per poi improvvisamente ,dopo l’incontro con 2 predicatori,divenire una fervente religiosa,adepta di una setta cristiana.Vengono affrontati temi non banali,dialoghi profondi,insomma nonostante lo stile da film TV,è un oggetto particolare,fino al finale terribile e onirico.
visto anni (decadi?) fa e ho ricordi molto vaghi, ma su imdb gli ho dato un bell’8. Devo rivederlo.
Questo è un mio piccolo cult, pur ampiamente imperfetto. Inizia come un thrillerino da seconda serata con scambi di coppia e ménages à quatre, poi cambia veste e si trasforma in qualcosa di più serio che tocca il tema delle ossessioni religiose in modo spiazzante. Gli ultimi venti minuti sono qualcosa di allucinante, visionari, sul filo del ridicolo in un modo che non inficia il risultato, e per questo motivo memorabili.
Tolkin non era un pirla, anzi. Scrisse “I protagonisti” per Altman, e diresse pure quell’altro gran film (vergognosamente dimenticato, specie dal mercato home video) di “New Age”. Com’è ovvio, lui nel mondo del cinema da tempo non fa più nulla…![]()
![]()
![]()
bravo ,anche The new age gli è similare come temi,e anche li compare P.Bauchau
Noi, “felici pochi” che conosciamo e apprezziamo certi film. O forse, siamo solo dei poveri pirla. Meglio rimanere nel dubbio…![]()
![]()
![]()
Mi unisco al club dei poveri pirla devoti al dittico Tolkiano Rapture - The new age
Donchi ha lapsusato con Tolkien…quando una vocale fa tutta la differenza..
Siamo in tre. Come i porcellini, i re magi, la Santa Trinità ecc ecc ![]()
![]()
![]()
![]()
corretto! se essere pirla significa apprezzare questi film,ben venga essere dei pirla!