Sahara cross

Di Tonino Valerii.

Visto ieri notte, un avventuroso fiacco come quasi tutti i prodotti del genere, che proprio non sopporto. C’è il dvd krukko della NEW con audio italiano, qualità video così così.

Ecco il dvd:

Scopro ora che c’è pure la vhs cinehollywood.

E anche la 3B Magnum…pensa che invece a me, che non amo particolarmente Valerii, questo film è piaciuto…

A dispetto del titolo che farebbe pensare ad un action-movie, la pellicola pecca, a mio modo di vedere, in fiacchezza e banalità.
Sicuramente non il miglior Valerii.
Certamente non il miglior Nero.

Attenzione , per chi ha visto il film su vhs Cinehollywood perchè è tagliato.Altra uscita in vhs del film in questione , è la cvr , senz’altro la migliore.

Anche per me il film non è particolarmente memorabile (o almeno così lo ricordo, non lo vedo da tantissimo) ma con pezzi come questo in colonna sonora non può che guadagnare punti su punti:

//youtu.be/MHZnutdBJXM

sapete se il dvd e’ integrale? perche’ io dovrei avere quella versione

Sicuro Giorgio! Il 45 giri della Cinevox non ha il furor di Decimazione amanti (campionata dai Chemical Brothers) nè la profondità spaziale alla Moroder della traccia Il corpo di Linda, suonata alle keyboards da Simonetti, ma in ogni caso è un ottimo double-sider. Ne ho scritto rapidamente nella sezione dedicata del davinotti.

avevo la cvr (quella con cartoncino giallo) e ricordo che il master era rovinatissimo

ma il dvd su cecchi gori (o cinekult?) e’ uscito?

Sì, è uscito recentemente.

Secondo me, questo film è tra i migliori di Franco Nero e anche tra i migliori film d’avventura degli anni '70. Ottimi attori, ottima trama piena di elementi originali, davvero divertente. Film godibilissimo se non lo si prende sul serio.