Da piccino.
Lo rivedrò!
Da piccino.
Lo rivedrò!
>Chi trova un amico trova un tesoro l’hai visto?
solo puffin ti darà grinta e forza a volontà. :lol:
è quello, vero?
Anche nella serie del maggiolino Dudù fornì buone prove: il mitico Clay Regozzani… :lol:
E’ lui è lui
Non è muto ma parla aborigeno.
Sal borgese fa una micro-parte anche ne Il Padrino parte III, è la guardia del corpo di Don Lucchesi…(Spoiler)
|
|
|
|
|
|
il politico che viene ammazzato da calò con le stanghette degli occhiali…
Ovvero il grande Enzo Robutti!!
Il personaggio che Borgese ha portato avanti per anni nei vari “Superman” ricordati da Swat è una diretta filizione del galdiatore muto che compare nella saga decigladiatoria.
Faceva sempre la parte del mafioso arrabbiato… ma in fondo non così cattivo. Gente così manca davvero molto al cinema…
Sal Borgese è anche un ottimo mimo.
È stato un grandissimo sportivo (nel 1960 era nella nazionale olimpica di Kayak e nel '72 in quella di tiro con l’arco) e ancora adesso è fisicamente in formissima e si tiene in costante allenamento.
Tra l’altro è una persona molto raffinata e molto colta.
Infatti se non erro aveva cominciato come stunt… per poi passare a ruoli da protagonista, come nei successivi 3 supermen…
cmq ho editato il titolo del thread: “Sal Borghese” invece di Sal Borgese non si poteva proprio vedere!!!
Io segnalo PASQUALINO CAMMARATA… CAPITANO DI FREGATA!
La scena della scommessa con stefano amato è spettacolare! :D:D:D
Curiosità: in quella scena (stanno in un bar) dal giubbox si sente GANGSTER STORY dei de angelis!!! PAZZESCO!!! È anche per queste piccole cose che adoro il cinema di genere italiano!!! E sempre lo adorerò!!
Ah, da segnalare anche il siciliano di LO CHIAMAVANO TRESETTE… GIOCAVA SEMPRE COL MORTO!!! Altra grande interpretazione comica del nostro!!
Poi ovviamente tutti i film con bud e terence :oops:
Il già citato chi trova un amico (anulu è forse il suo personaggio più famoso!) ma anche il grande ninfus di pari e dispari (uno dei film della mia vita!!!), ottimamente caratterizzato dal doppiaggio (anche qui) di ferruccio! Scene esilaranti: prende un tramezzino e se lo ficca in bocca con tutto lo stuzzicadenti e: “Scarrozza, pupa!”
Maggico!!!
Ah, me nè venuta in mente un’altra!!! Uno dei gemelli de la mazzetta! :oops: Altro film della mia vita!!! Lì è doppiato dal grande gigi reder!
L’ultima volta che l’ho visto e’ stato in Don Matteo ,dove come si sa è una vera e propria casa di riposo per caratteristi,dove faceva il protagonista dell’episodio,