Ieri sera ho visto Crash che botte e ho iniziato ad apprezzare Sal Borghese, attore che conosco pochissimo. Mi potere segnalare le sue interpretazioni migliori?
Chi trova un amico trova un tesoro.
Il grande racket
Così ti vedi i 2 estremi del personaggio da Anulu a Calimero
Il grande raket l’ho visto ma il personaggio di Sal non mi aveva colpito più di tanto.
Chi trova un amico non lo vedo da secoli, appena lo ripassano in tv ci starò attento!
Delle sue interpretazioni comiche?
3 supermen contro il padrino
3 supermen a santo domingo
Poliziotto superpiù
Pario o dispari
Il casinista
…ne ha fatti moltissimi, ma su tutti “Chi trova un amico trova un tesoro”
Sal Borghese era maestro d’armi e stuntman prima di essere attore
Ha anche un sito:
La banda del gobbo comico? Boh…Io ci piango ognivolta…
Ma non era Borgese?
Io ho sempre detto Borghese, però mi sa che hai ragione tu! :x
Anch’io pensavo, in realtà è anche Borghese era usato.
Anch’io pensavo, in realtà è anche Borghese era usato.[/quote]
Ohibò ecco svelato l’arcano
Incontro nell’ultimo paradiso
ma come cazzo ho scritto? Ggggesù, paro un borgataro. Allora, “Anch’io pensavo, in realtà anche Borghese era usato”. Beh, meglio…
ma come cazzo ho scritto? Ggggesù, paro un borgataro. Allora, “Anch’io pensavo, in realtà anche Borghese era usato”. Beh, meglio…[/quote]
Massì dai ti perdono…pensavo che a stare fuori dall’Italia stessi perdendo pezzi di conoscenza della lingua italiana per strada :mrgreen:
ma come cazzo ho scritto? Ggggesù, paro un borgataro. Allora, “Anch’io pensavo, in realtà anche Borghese era usato”. Beh, meglio…[/quote]
Massì dai ti perdono…pensavo che a stare fuori dall’Italia stessi perdendo pezzi di conoscenza della lingua italiana per strada :mrgreen:[/quote]
Cerco di evitarlo leggendo Pitigrilli e Scerbanenco.
Però è un classico, ogni tanto mi esce “comanda” (dal francese comande) al posto di “ordinazione”, o “intervista” (dall’inglese interview) al posto di “colloquio”.
Aggiungo SANDOKAN naturalmente.
Visto oggi in Le avventure e gli amori di Scaramouche.
In quali altri film oltre che in questo e in Crash! Che botte fa la parte del muto?
Nei vari 3 supermen
Nei vari 3 supermen[/quote]
Ripeto: Chi trova un amico trova un tesoro l’hai visto?