Sam ragazzo del west

voglio trattare non di un film ma di un cartone animato, chi ha tra i 30 e i 40 anni lo conosce sicuramente, sto parlando di sam ragazzo del west del 1973 , un prodotto che io conoscevo da oltre 20 anni e che recentemente ho scaricato da internet ,chi lo conosce e chi e’ un fan dello spaghetti western sara’ daccordo nel giudicarlo eccezzionale! nel rivederlo con occhio piu’ attento e piu’ critico devo dire che e ’ semplicemente favoloso e anche meglio di quello che ricordavo, per chi non lo conoscesse si scordi le cazzatte da bambocci tipo heidy e compagnia bella e si scordi anche le robe da dementi lobotomizzati che propinano ai bambini di oggi,sam ragazzo del west e’ un prodotto di una violenza incredibile che descrive un west duro e brutale senza nessun fronzolo, e’ ispirato totalmente allo stile “spaghetti” e’ infarcito di sparatorie,duelli, pestaggi, rapine,morti ammazzatti in quantita’ industriale il tutto in uno stile sobrio e asciutto e anche attento alla realta ’ storica del west,il tutto calato in una dimensione da western all’italiana allo stato puro;prodotto per adulti forti di stomaco e per cultori dello spaghetti western, e’ un cartone che oggi non trasmetterebbero piu’ perche’ il tasso di violenza e’ molto alto; io personalmente neppure lo giudico come un semplice cartone animato ma come una vera e propria appendice del filone western all’italiana seppure in cartone animato.

Questa tua affermazione la trovo di cattivo gusto, e il tuo post sinceramente mi sembra un pò esagerato, in ogni caso questa non è la sezione giusta dato che il cartone non è italiano.

“Sam, ragazzo del West” è un cartone bellissimo e di più,ma non c’entra nulla con questa sezione del forum, oltre a esser d’accordo con Trinidad…Qui si parla solo di film, non di cartoni…
Ma soprattutto: “eccezionale” si scrive con una sola “zeta”, santissimo…

Effettivamente, la problematica fondamentale, è che in queste stanze si parla di cinema.

…comunque la sigla ad opera di Nico Fidenco è un vero e proprio CAPOLAVORO.