Samanon: reunion?

si fanno sempre piu insistenti le voci di una probabile reunion dei tristemente noti Samanon, gruppo folk-punkrock-demenziale riminese (tra le canzoni piu note ricordiamo “Tampax” e “Mamma devi smettere di farti”), scioltisi a settembre 2005 a causa dell’arresto del frontman Javier Rodriguez de la Pampas, tornato in libertà nell’aprile del 2006.
a conferma di queste voci di corridoio esiste una foto, scattata sabato 27 gennaio u.s. presso il locale Velvet di Rimini, che vi mostriamo.

(da sinistra a destra: il batterista ConiglioBoia, il bassista Diego Armando de la Poya, il chitarrista Abelardo Rambaudi; accosciato il cantante-polistrumentista Javier Rodriguez de la Pampas).

Però, se tale foto poteva dare conferma (in fondo potrebbe essere una semplice foto tra amici che si rivedono dopo un po di tempo), i vecchi membri del gruppo glissano, e non confermano niente. Ognuno di loro ha lasciato una breve dichiarazione al nostro inviato Pino Potenza.
Javier Rodriguez de la Pampas: cazzo sarebbe bello poter risuonare assieme a quegli idioti incapaci, a me piacerebbe come cosa però non posso decidere anche per quegli altri figli di puttana".
ConiglioBoia: “una reunion? diciamo che la cosa non mi dispiacerebbe…dopotutto quando hanno ingabbiato Javier eravamo insieme da pochi mesi, e come esperienze sembrava buttare bene. se gli altri sono d’accordo, io ci sto”
Diego Armando de la Poya: “non chiederei di meglio, però la cosa non è facile…suono con Javier da piu di dieci anni, quel leso ha delle doti impressionanti. Sicuramente ci sentiremo tra tutti noi e ne parleremo…o frose no. chi vivrà vedrà, cazzo.”
Abelardo Rambaudi: “voi siete fuori”.

La cosa curiosa è che in quella stessa serata era presente nel locale riminese anche il primo batterista del gruppo, Pippo Colla, il quale è molto mal visto da de la Pampas per il suo presunto “tradimento”, visto che è passato dalla batteria all’armonica a bocca.

Aspettiamo con ansia gli sviluppi di questa spinosa situazione. Ma la domanda che ci poniamo è: ma il mondo ha davvero bisogno dei Samanon?

Il mondo probabilmente no, ma io sono curioso.

Registrazioni? Outtakes? Reharsals? Scorregge?

Mestrual, lo so che te sei amico intimo di quel bassista lì, quasi un fratello gemello, quindi non farti pregare e caccia dell’audio… subito!! :wink:

:smiley:

purtroppo non esistono al momento registrazioni audio, causa l’arresto del cantante poche settimane prima del primo concerto.
ma non si sa mai, magari il gruppo ricomincia e si viaggia di brutto!

è stato trovato un video truculento del cantante dei Samanon… che ne dici mazza, lo si può postare?