SAN WA aka 'The Myth' (2005 - S.Tong)


[SIZE=6] San wa (2005)
[/SIZE]Release Date: 23 September 2005 (Hong Kong)

Director: Stanley Tong

Cast:
Jackie Chan … General Meng Yi / Dr Jack Chan
Hee-seon Kim … Ok-soo
Tony Leung Ka Fai … William
Mallika Sherawat … Samantha
Ken Lo … Dragon
Rongguang Yu … Zhao Kuang

http://www.imdb.com/title/tt0365847/
================================

Chi sa qualcosa di questo film che stanno per trasmettere su Rai 2 alle 23.40 con il titolo “Il Mito”? La produzione sembra indiano-hongkonghese… non credevo che Jackie Chan girasse più film da quelle parti… da noi non è sicuramente mai uscito… forse in dvd? Mi rispondo da solo… pare ci sia un dvd targato Minerva/01 intitolato The Myth, il risveglio di un eroe, ecco la copertina:[i]


[/i]
Cmq varrà la pena perdere un po’ di sonno per vederlo?

Il film è abbastanza controverso a mio parere. Sicuramente non un capolavoro, ma lascia quel qualcosa che non ti fa pensare di aver buttato il tuo tempo.
Se con ‘da quelle parti’ intendi film girati in oriente negli ultimi anni JC si è dato abbastanza da fare: tra questo, rob b hood e the forbidden kingdom di cosette ne ha fatte…

anche io la penso cosi , lo vidi anni fa in tedesco e ieri me lo sono rivisto su raidue. non e tanto bello, pero ha quel certo non so che.

visto l’anno scorso propio il giorno di capodanno, speravo fosse un wuxia, ma poi sterza su una storia abbastanza arruffata ambientata ai giorni nostri.Il finale , poi, e’ abbastanza risibile e noioso. Salvo solo la scena sul rullo gigante, per il resto lo considero un passo falso del buon Jackie.
Peccato

Devo dire che dopo averlo visto sono abbastanza d’accordo con voi. Il film risulta intrigante e ha alcuni pregi: diciamo che, senza far gridare al ‘miracolo’, vale sicuramente una visione.