Sangue Di Sbirro (Alfonso Brescia, 1976)

Visto per la prima volta oggi, mi aspettavo sinceramente di peggio… ovviamente c’è di meglio, ma, non mi ha annoiato… anzi, purtroppo la versione che ho visionato è presa dalla vhs e, l’ho trovata per caso cercando informazioni in rete… vabbè, concludo dicendo solo che per il mio concittadino Eastman, non mi ero mai reso conto in altri film quanto fosse alto!!! :oops:

//youtu.be/Op0ndYpeUlM

Non è un capolavoro ma ci si diverte con questo film. Tanta azione con raffiche di mitra e pistolettate ovunque. Eastman se la cava abbastanza e l’unico peccato è vedere Palance così poco. Ci credo poco ma spero che un giorno qualcuno lo possa editare in dvd per vederlo in una versione decente

Ma ci sono anche film uguali.

Dottor Betti la speranza è l’ultima a morire, dicono, ma essendo passata la fase in cui venivano pubblicati in dvd polizieschi di ogni tipo, credo che difficilmente vedremo un’edizione dignitosa di questo vecchio filmazzo di Brescia. Sperando di sbagliarmi, beninteso.

Ormai non ci sono più richiami tarantiniani che possano resuscitare un’altra
ondata di uscite, ahimè…

1 Mi Piace

Dobbiamo accontentarci di rimanere per sempre con la vhs Avo… :frowning:

1 Mi Piace

Mi sono sbagliato, a quanto pare:

Sempre su Mediaset Infinity, sezione CineDark.

Vi ricordo per correttezza che esistono film migliori di questo, ma anche peggiori.

2 Mi Piace

Il Maestro Brescia appare come Hitchcock in ben due sequenze. Prima all’aeroporto di Philadelphia (cioé un corridoio dell’hotel Hilton di Roma) alle spalle di Eastman, a inizio film:

E in seguito al palazzetto dove si disputa un match di boxe e durante il quale viene uccisa Belle, la giovane spogliarellista:

2 Mi Piace

recuperato anche questo

Grazie per avercelo fatto sapere.

2 Mi Piace

Ottimo! Quindi c’è la possibilità di recuperarli i film, da quel canale.

si, non è facile…ma si recuperano

è stato messo su Youtube

2 Mi Piace

Un must del low budget da avere e da recensire nel modo.più assoluto, pieno di azione, ritmo, trama confisionaria (ma chi se ne frega!), sventagliate di mitra con gente che crepa facendo piroette e senza una goccia di sangue, dialoghi da fumetto (la sceneggiatura è di Aldo Crudo) che scrisse con Alfonsone nostro la “famigerata” pentalogia fantascientifica), assassino che si capisce dopo 12 secondi. In altre parole divertimento assicurato.

3 Mi Piace