Sangue, Mostri, Streghe - 8 racconti di Dario Argento

In uscita a marzo un libro di racconti del nostro infaticabile Darione.
8 racconti inediti per tutti i gusti, yo!

https://www.amazon.it/Sangue-mostri-streghe-Dario-Argento/dp/8804685921/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1516447856&sr=1-1&keywords=dario+argento

Oh, nientemeno che Mondadori… credo sia la prima volta che Darione si cimenta con la narrativa letteraria ma potrei sbagliarmi (non conto le novelization dei suoi romanzi, opera di Cozzi. E non mi pare ci fossero suoi contributi alla rivista a fumetti che usciva in edicola per le edizioni Profondo Rosso o quel che erano). Chissà quando verrà pubblicato l’albo di Dylan Dog con la sua sceneggiatura?

Maggio, se non ricordo male.

Ammetto che sono curioso, quantomeno di sentire le dichiarazioni di Darione sui suoi parti letterari. Sarebbe interessante se mettesse su carta qualche suo progetto cinematografico abortito, tipi quello da lui menzionato ambientato fra i barboni di New York…

Buh. Copertina non eccezionale ma ci può stare, via.

Deve essere un omaggio a Edga Alla Pò, come direbbe l’autore.

Mi sa che hai ragione, non ci avevo pensato.

Ho preso il libro.
160 pagine e i racconti non sono 8, come annunciato mesi fa, ma solo 6.

Posto un’immagine del sommario con i titoli dei racconti.

Ho letto l’introduzione di Darione, che ringrazia per “l’apporto” una tizia che non conosco e suppongo sia la ghost writer. Tipo quando James Patterson pubblica un romanzo "assieme a ***** ".

Sì, tale Pamela Ferlin.
Qui qualche info sulla sua attività: http://nuovistilidivita.corrieredelveneto.corriere.it/2012/10/22/un-libro-sulla-tua-storia-si-proprio-la-tua/

il Sor Maestro è proprio un sola :frowning:

Ma lo avete poi letto? Impressioni?
Ce l’ho lì sullo scaffale ma non ho avuto ancora l’ispirazione per cominciarlo e credo che prima di lui ce ne saranno almeno un altro paio (oltre a quello che sto finendo).
Uno dei due, se si concentra, lo indovina l’etrusco ché mi ha trasmesso lui la malattia :smiley:

Io l’ho letto poco più di un mese fa, in treno durante un Roma - Pisa, e mi vergogno a dire che non mi ricordo nulla. :oops:
Mi ha fatto compagnia per due ore e mezzo ma davvero non ricordo NULLA.
Non mi ha esaltato, comunque, quello lo ricordo.

Tutto quel buio? :wink: