Apro in mondo TV perche’ aprirlo in Musica credo sarebbe un insulto alla stessa. A livello catodico invece ci sono state perle notevoli.
Comincio con questa, indubbiamente la vincitrice, uno dei momenti piu’ intensi offerti dalla tv degli ultimi 100 anni.
Per me è stato un momento bellissimo anche se mi dispiace che ci fossero solo due Village People.
Di questo festival segnalo anche Morandi che presentando la musica di Scarface ha detto che era di Morricone.
Però ha citato anche Mondo Cane e ha detto che era “un film importante”.
Se è per questo Morricone è anche diventato “Morricione” per bocca di quella Ivana (o Ivancacomecazzo sichiama)…
Su D’Alessio ho finito gli insulti.
Ho tifato per tutta la settimana per la coppia Bertè/D’Alessio che erano arrivati terzi ma quei cialtroni (cit.) dei giornalisti della sala stampa si sono messi d’accordo per eliminarli a favore di Noemi!
Questa me l’ero persa invece. Premettendo che ai due Soliti Idioti riserverei un trattamento a mazza da baseball a prescindere, non ho capito il senso di questo “sketch”:
Non ho volgia di vedere il vidoe per intero, ma dato che la loro comicità si basa fondamentalmente su parolacce e volgarità varie, mi pare che edulcorati per la diretta San Remeseno sappiano dove andare a parare.
Non sapevo se metterla qui o nel topic dei plagi, un scempio, vergogna, vergogna, vergogna. Cioè è come se io ridipingo la Gioconda, non ha senso. Certe cose sono perfette così, non possono esserereinterpretate, boh come fare un remake di un film di 2001 odissea nello spazio.
Premesso che San Remo oramai da anni c’entra poco o nulla con la musica, le cose da ricordare di questa annata sono: Celentano (che a prescindere da quel che dice, rimane un grandissimo uomo di spettacolo, nel bene e nel male, “ignorantone” quanto si vuole ma parecchio scaltro), la “farfallina” di Belen (che si conferma un grandissimo pezzo di f***: Fabrizio Corona sarà per tante cose uno stronzo galattico ma quando si tratta di scegliersi QUELLA COSA…chapeau!), e la canzone di Luca & Paolo (che fa il paio con “Ti sputtanerò” dell’anno scorso). Il resto è…silenzio!