Santo contra la hija del Dr Frankenstein (1972)

Il nostro luchador mascherato è alle prese con Freda Frankenstein, la figlia del noto dottore. Oltre a creare i soliti omaccioni che sguinzaglierà control’uomo mascherato, ha creato un siero capace di ringiovanire. Sia ei che i suoi sgherri hanno oltre 100 anni ma non li dimostrano. La dottoressa però, ormai assuefatta la farmaco, ha bisogno di una sostanza che si trova nel sangue del Santo per poter continuare a sopportare il proprio siero. Inizia la caccia al nostro eroe

Nella sua semplicità il film diverte parecchio- Il covo della dottoressa è nei sotterranei cui si accede da una cripta di un vecchio cimitero, ha creato ben 2 mostri. Uno dalla fattezze classiche del frankenstein che tutti conosciamo e un mezzo uomo-bestia. Ha al proprio servizio una bada di sgherri che ricorda quella dei cattivi del telefilm di Batman con Adam West tutti in divisa.
Chi considera questo sottogenere un filone per sempliciotti con poche pretese, si ricrederà alla visione di questo film. I personaggi hanno tutti una propria caratterizzazione psicologica, dalle creature della dottoressa fino all’ultimo degli sgherri
Nonostanete la povertà di mezzi le situazioni sono tali e in tale numero che i quasi 90 minuti passano veloci all’insegna del puro exploitation
Film da recuperare assolutamente
Per il momento disponibile solo in spagnolo con sottotitoli inglesi

2 Mi Piace

La qualità video dello spezzone caricato su YouTube è veramente ottima!
Anche il film intero si trova in una versione così buona?

Visto finalmente, con gli ottimi sottotitoli italiani del buon @Manzotin .

Divertente, coloratissimo e molto pop: una sfilza di classici elementi horror infilati tutti insieme dentro questo calderone che non deluderà gli appassionati del genere.
Mi piacciono un sacco queste pellicole che mescolano il cinema dei luchadores con la tradizione del cinema horror messicano.

Una nota di merito alle particolari e sperimentali musiche, che sfruttano elementi elettronici innovativi (penso che fossimo agli albori del sintetizzatore) per ricreare l’atmosfera tutta beep e lucette del laboratorio della scienziata pazza.

L’ho sempre voluto chiedere a @Manzotin : i tuoi subs sono soft fruibili o sono hardizzati su tue copie?
Io adoro Argos :grinning:

Ho i film con i subs inseriti (removibili), ma volendo ho anche i file srt dei sottotitoli a parte. LI ho però io, non li metto su siti come opensubtitles nè li condivido in alcun modo