Sarah Scazzi

INCHIESTA
Sarah, si cerca un’altra verità
“Sembrava spaventata”

I pm interrogano l'amica. "Sabrina era agitata, mi disse subito: l'hanno presa"

E se lo zio avesse dei complici? Che sta coprendo autoaccusandosi di tutto?

considera una cosa: l’esperienza di alcuni recenti processi legati a fattacci di nera (il caso di alberto stasi, di amanda knox, perfino la strage di erba) ha dimostrato che avere grossi sospetti e finanche la sicurezza di aver individuato l’assassino al momento del dunque, il processo appunto, può valere lo zero assoluto

a questa storia si poteva mettere un paletto fermo (adesso poi si vedranno gli sviluppi) non solo nel momento in cui il bastardo fosse stato individuato con certezza e neanche nel momento in cui questo animale avesse confessato perchè le confessioni si possono ritrattare con disinvoltura, ma nel momento in cui questo portasse i carabinieri a ritrovare il cadavere (io penso che se non avesse detto lui dove si trovava non sarebbe stato mai e poi mai ritrovato)

quindi chi fa le indagini da un lato deve capire chi è stato, ma dall’altro deve avere una strategia per incastrarlo in maniera inoppugnabile

e per me guarda, nonostante quello che si dice, molte fughe di notizie, cose che trapelano, scoop giornalistici sono imboccati da chi conduce le indagini perchè funzionali alla propria strategia, così come i media vengono sapientemente manovrati dai magistrati stessi per mettere pressione, stringere il cerchio, far compiere errori decisivi

il ritrovamento del telefono di quella poveretta è ovvio che non potesse essere casuale, non a caso la notizia che è stata diffusa era che dentro non c’era la sim e invece c’era, per me almeno in parte la sciarelli è stata manovrata per dare la botta finale e fare crollare il porco, poi non lo so, il suo programma non l’ho mai visto a parte l’altra sera quando le immagini sono state riprese da rainews

Sarah, i dubbi della figlia dell’omicida
“Non dice tutta la verità”

Probabile, ma nel caso specifico lui era sotto interrogatorio, non so quali potevano essere i vantaggi, è ingiustificabile quello che hanno fatto a quella povera donna.

E adesso pare comunque che ci sia dell’altro, mah…

Interessante questo post:

http://paolofranceschetti.blogspot.com/2010/10/sarah-scazzi-show.html

Interessanti anche i commenti

Sarah in acqua per 41 giorni, l’autopsia
non potrà accertare la violenza sessuale

http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_12/morte-sarah-perizia-zio_131f70ea-d601-11df-a0eb-00144f02aabc.shtml

Telefonate, sms, orari
Le ombre su Sabrina

La versione della cugina di Sarah e i dubbi di chi indaga

http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_12/fasano_ombre_sabrina_0c5e02c0-d5df-11df-a0eb-00144f02aabc.shtml

Ancora ombre sulla cugina. Si prospetta un ruolo più attivo a quanto pare…

http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_15/misseri-scazzi_cb8ad538-d823-11df-ad4e-00144f02aabc.shtml

Le indagini giunte a un mezzo punto morto, pare che la cugina Sabrina sia innocente e che la famiaglia tutta la sostenga.
Interessante notare come il popolo di feisbuk che tanto si è prodigato nel redigere un personalissimo dei delitti e delle pene e nello snocciolare tutte le possibili morti di Zio Michele ora si sia totalmente estraniato dalla faccenda.

Gente che tra l’altro per me è al suo stesso livello.

Se non al di sotto, Fede

zardoz comunque era stato (facile) profeta…

ModestamenDE…Ragazzi,'sta storia è meglio di “Twin peaks”,pochi cazzi,eh!!Il paesello e i suoi abitanti paiono usciti da un racconto di Lovecraft…

Da notare la cura esteriore di casa Misseri, solo in apparente contrasto con lo sconquasso familiare che evidentemente albergava nel suo interno

Il punto più atlo della cronaca giornalistica è stato raggiunto con l’accostamento del dettaglio della presunta violenza sessuale della ragazza già morta con il precedente lavoro dello zio in un cimitero tedesco

Altri sviluppi…
http://www.corriere.it/cronache/10_ottobre_19/avetrana-sarah-scazzi-cosima_122ca8a2-db73-11df-a6e9-00144f02aabc.shtml

Allucinante, ma gli interrogatori si conducono davvero in questo modo? Mettendo in bocca all’interrogato quello che gli si vuole sentir dire e aspettando che risponda ‘si’??

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2010/21-ottobre-2010/cosi-sabrina-ho-torturato-saraecco-confessione-choc-zio-orco-1704003774071.shtml

Non sono assolutamente un innocentista né dell’una né dell’altra parte in questo caso, che peraltro ho seguito pure poco… direi che non mi frega molto chi dei due sia stato oppure no… però, da un punto di vista oggettivo, mi sembra allucinante che si dia credito a uno che ha già cambiato versione almeno tre volte (forse me n’è sfuggita una, o due) e i cui interrogatori sono condotti in questa maniera.

Poi è anche possibile che abbiano ragione gli inquirenti, ribadisco che non ho seguito tutto e non so cosa ci sia a carico dell’uno o dell’altra, ma è il modus operandi della polizia a lasciarmi perplesso.

sarò sincero ho provato non meno di una ventina di volte a disintossicarmi da questa storia smollandola, ma non è praticamente possibile, e non per il gusto morboso del macabro ma perchè continua imperterrita a campeggiare non solo in tutti i telegiornali ma in tutti gli organi di informazione on-line off-line, dappertutto

ma comunque credibilità o meno del soggetto sta di fatto che un pò di cose evidentemente a chi conduce le indagini non tornano, e il loro mestiere è farle tornare… personalmente trovo che se ci sta di mezzo anche la cugina tutto sommato la cosa sarebbe ancora peggiore, ancora di più più si va avanti più la sensazione è che ci sia un numero orribile di persone che sa benissimo questa storia come è andata e piano piano si apre uno spaccato che pare una versione moderna di Non si sevizia un paperino

però della sciarelli nessuno parla più, anche qua era facile fare la profezia che sarebbe stata sovrastata e seppellita da chi veniva dopo con tanto di team di psichiatri e plastico della vileltta

un mondo immondo insomma

1 Mi Piace

Se ti leggi l’ordinanza, e soprattutto il punto 5, non è poi così allucinante:

Comunque questa (drammatica) vicenda, così come tante altre di cronaca nera, ad occhi stranieri, generano solo stupore per come vengano portate avanti dai mass media per mesi, mesi, e anche anni…