Sarah Scazzi

Sarah Scazzi, arrestata zia Cosima
Per Sabrina omicidio premeditato

La moglie di Michele Misseri dalla caserma al carcere:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2011/26-maggio-2011/avetrana-emessa-ordinanza-cosimala-zia-sarah-scazzi-si-reca-caserma-190734460794.shtml

Dal corrieredelmezzogiorno:
… A Sabrina si contesta l’omicidio premeditato, reato più grave rispetto alla precedente contestazione di reato volontario. All’uscita di Cosima dalla caserma di Avetrana alcune donne hanno gridato con rabbia: «Assassina, assassina».

In realtà:
Non fu un delitto premeditato, scrive il giudice, ma frutto della gelosia che Sabrina Misseri nutriva per la cugina quindicenne che si era invaghita dell’amico comune Ivano Russo, del quale invece la stessa Sabrina era innamoratissima. Al momento dell’omicidio nell’abitazione dei Misseri c’erano Michele, sua moglie Cosima e la loro figlia Sabrina. Una volta commesso il delitto, le due donne avrebbero intimato al loro congiunto di sopprimere il cadavere, aiutandolo nel trasferire il corpo dalla casa al bagagliaio della Seat Marbella di Michele Misseri.

La premeditazione e il sequestro di persona restano per adesso in sospeso sulla testa di mamma e figlia come un’incudine, ma che l’incudine cada dipende da un testimone ballerino come il fioraio Giovanni Buccolieri, quello che disse di avere visto Cosima che trascinava Sarah per i capelli dentro la sua macchina dove, forse, c’era Sabrina in agguato.

Il 'trombamico:

Lei è la ragazza del dopo mezzanotte, grassottella, collo taurino, braccia da camallo, quella con cui non ti faresti mai vedere in pizzeria ma che dopo la terza birra a ora tarda non ti dispiace più come prima. Lui cammina sul filo dell’amicizia ambigua, fanfarone come siamo noi maschi. «Trombamico» lo chiama lei in uno slancio d’ironia. E subito però si svela al suo dio in tutta la propria tenerezza, gli racconta una quotidianità terribile: «Scapperei ma non voglio lasciare mio padre nelle grinfie di mia madre. Piange di notte». «Ieri x salvare mio padre mi sono beccata 2 piatti addosso…». «…il mio incubo è diventare come lei». «Oggi sto 'na merda sono sempre più convinta di farla finita».

http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_28/gli-sms-i-flirt-e-le-grinfie-della-madre-sabrina-ha-ucciso-sarah-per-gelosia-goffredo-buccini_0813ff16-88f5-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml

Colpo di scena, scarcerato zio Michele
Il gip :«Delitto compiuto in sua assenza»

I pm inquirenti avevano dato parere favorevole
Misseri era in carcere dal 7 ottobre scorso:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/30-maggio-2011/colpo-scena-scarcerato-zio-micheleil-gip-ha-accolto-istanza-legali-190758485456.shtml

Omicidio Sarah Scazzi, chiesto ergastolo
per Sabrina e Cosima Misseri: 9 anni per lo zio Michele

Al centro dell’inchiesta la rete di complicità dopo l’uccisione della ragazza

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/scazzi_sarah_omicidio_taranto/notizie/256062.shtml

“Gli sms incastrano Sabrina”
il pm ricostruisce l’omicidio di Sarah

Secondo giorno per la requisitoria del pm Mariano Buccoliero nel processo per la morte della quindicenne di Avetrana: “La cugina mise in atto da subito un depistaggio”

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/02/26/news/sarah-53452252/

Sarah, ergastolo per Sabrina e Cosima
condannato a 8 anni Michele Misseri

La sentenza della corte d’Assise di Taranto accolta dagli applausi: la cugina e la zia della ragazzina responsabili del delitto consumato nell’agosto del 2010. Pena leggermente ridotta rispetto alle richieste dei pm per il contadino accusato di soppressione di cadavere insieme al fratello e al nipote. La madre della 15enne: “Ci speravo ma è sentenza amara”. La difesa: “Verrà ribaltata”. Misseri rischia un procedimento per autocalunnia

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/04/20/news/sarah-57084629/

Avetrana, il risveglio con l’incubo
“Non siamo tutti omertosi, lasciateci in pace”

In tanti hanno visto Cosima e Sabrina trascinare Sarah nell’auto prima del delitto ma hanno taciuto o hanno mentito. “L’ultimo schiaffo per la città”, si rammarica il sindaco

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/04/21/news/avetrana_il_risveglio_con_l_incubo_non_siamo_tutti_omertosi_lasciateci_in_pace-57184857/

Sarah, niente processione al cimitero
la catechista di Sabrina: “Giusto che paghi”

La gente prova a dimenticare ma nella piazza e nei bar si parla solo della sentenza. Il fioraio Buccolieri è dietro il suo bancone: “Non mi rovinate la giornata ma il mio era proprio un sogno”

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/04/21/news/sarah_la_gente_prova_a_dimenticare_la_catechista_di_sabrina_giusto_che_paghi-57185590/

Il mio parere sulla morte di Sara è che sia morta per sbaglio, credo che Sabrina sia stata l’unica esecutrice del delitto e Cosima abbia solo assistito ,o perlomeno, contribuito a farla morire, se Sabrina avesse ammesso la sua colpevolezza ora non si ritroverebbe con un ergastolo sulle spalle ma se la sarebbe cavata con qualche decennio di carcere, probabilmente lei sperava che la colpa sarebbe caduta solo sul padre.

Bene o male ho seguito abbastanza fedelmente la vicenda ma questo dettaglio mi era sfuggito. In sostanza, molte persone hanno assistito a questo episodio ed hanno taciuto anche quando risultava scomparsa?

Se non ricordo male all’epoca ci fu la testimonianza solo di un paio di persone che dissero di aver visto Cosima che trascinava Sarah nell’auto, ora la storia che invece furono molti a vederla effettivamente suona strano, sul fatto che i cittadini di Avetrana non siano omertosi sinceramente ho i miei dubbi.

Allora, ergastolo confermato per le due stregazze Cosima e Sabrina. E purtroppo confermati anche gli 8 anni per Michele Misseri, che a mio modestissimo parere è stato solamente vittima delle due succitate arpie: l’hanno condannato per “concorso in occultamento di cadavere”. Mah?!
P.S. Però ogni volta che vedo o penso a “zio Michele”, la mente va in automatico su Checco Zalone e la sua spettacolare imitazione. E’ più forte di me…

Riguardo alle condannate, mi chiedevo, ma non avrebbero fatto meglio a confessare e magari scegliere il rito abbreviato così in pochi anni erano già fuori? mica siamo negli Stati Uniti!, a che serve negare? per non perdere la faccia? O forse speravano che il grande Coppi facesse ribaltare la condanna?

Bè, c’è stato un rimpallo di accuse clamoroso, con le due streghe che accusavano Michele, quest’ultimo che ha cambiato versione dei fatti più volte di quante volte abbia cambiato mutande in tutta la sua vita, ecc. Insomma, un casotto immane. Comunque tranquillo: la vecchia (neppure tanto…) forse morirà in cella, mentre quel cesso della figlia fra una ventina d’anni forse riuscirà a farsi piazzare in qualche cooperativa della minchia per uno stronzo di lavoro esterno. Ma intanto, goditi la cella, pupa…

A dirla tutta, l’unico testimone che aveva dichiarato 'sta cosa poi aveva ritrattato.

La solita, monumentale, Franca Leosini (:heart:) intervista Sabrina Misseri e sua madre Cosima nella prima puntata della nuova stagione di Storie Maledette

2 Mi Piace

Ieri sera ho provato a vedere la puntata, ma il disagio nel sentir parlare queste due bestie semi-analfabete è stato davvero troppo, una cosa insopportabile.

2 Mi Piace

Fanculo le due cesse befane. Dove sta “zio Michele”, immortalato da Zalone nel suo spettacolo di alcuni anni fa?

Sono fresco di Podcast

La mia amica Bruzzone
Accusata peraltro di aver fatto il lavaggio del cervello a Misseri dallo stesso

Sai com’è, siamo sempre abbastanza in meridione, anche il funerale (fatto sentire nel podcast) non è stato proprio discreto :crab: :lobster: :smiling_imp: :see_no_evil: :hear_no_evil: :speak_no_evil:

Peraltro allucinante la storia dell’infanzia di Zio Michele

Agghiacciante. Poi uno pensa di avere avuto un’infanzia difficile. Saigon era Disneyland a confronto (cit.).

Adesso guardati l’intervista della Leosini.

1 Mi Piace

Ossia?

A 6 anni mandato a lavorare in masseria, abusato sessualmente più volte da padre , zio e lasciato spesso in seguito legato a un albero , botte alla madre se osava slegarlo o nutrirlo, insomma cresciuto non proprio nella bambagia.
Sono sempre piu convinto che la Puglia sia la terra più selvaggia del mondo.

1 Mi Piace