Sasqua (Channon Scott, 1975)

Misconosciuto Filmetto indie sulla scia del fenomeno Sasquatch … pochissime informazioni e un trailer da vhs

https://www.mymovies.it/film/1975/sasqua/

Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Aggiungo che lo cerco da tempo!

2 Mi Piace

Siamo nel settore “film (presumibilmente) perduti” l’unico in rete che pare averlo visionato è sto blogger polacco:

Prova a scrivere a lui @MentalTrotter ma possibilmente con un inglese migliore di quello che hai usato sotto il trailer di youtube :smiley:

Si ne dichiarano il possesso diversi collezionisti, ma solo copie di merdesima generazione, a quanto leggo il master originale pare perso per sempre.

1 Mi Piace

Sono profondamente convinto che il giudizio di merito riguardante il valore artistico di un film non incida minimamente sulla sua dignità cinematografica e sull’importanza che non vada perduto, e quindi anche relativamente a questa pellicola credo che sarebbe bello che si riuscisse a ritrovare una buona copia e restaurarla per tramandarla ai posteri, in quanto parte integrante ed importante di un corpus cinematografico e di una tradizione culturale che ha valore a prescindere dalle qualità specifiche della singola opera.

Detto ciò mi sento però di constatare, dopo la visione del trailer, che il film in questione sembra davvero una gran porcata! :joy: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

Da quello che ho capito, il valore culturale della pellicola risiede anche nel fatto che sembra sia la prima produzione cinematografica girata in Massachusetts. Non sono sicuro al 100% ma qualche fonte lo attesta.

1 Mi Piace

Mi sembrava improbabile, così ho provato a fare una ricerca per location su imdb scrivendo Boston ed è uscita roba già a partire dalla fine dell’800.

Forse si intende nei boschi del Massachusetts?
In ogni caso mi sembra improbabile!

1 Mi Piace

Un’associazione su Fb che ricerca questo masterpiece dell’indie diceva così… ma infatti non ne ero sicuro! Forse si intende il primo lavoro indie dello stato… ma boh. Si entra in un terreno abbastanza nebuloso

1 Mi Piace

Ah, questo potrebbe essere sicuramente!

1 Mi Piace