Savage Streets (D. Steinmann, 1984)

Quando ho trovato questo film su Primevideo UK non credevo ai miei occhi perché non l’avevo mai visto prima e nemmeno ricordavo di avere mai letto qualcosa in proposito (che poi sicuramente ne avrò sentito parlare ma avrò rimosso).
In ogni caso, questo Savage Streets è un ignorantissimo rape & revenge del 1984 con Linda Blair grande protagonista in versione avenger dopo che la sorella muta (peraltro interpretata da Linnea Quigley) viene stuprata da una banda di 4 tamarroni.

Gli attori sono tutti abbastanza impresentabili (compresa la Blair con la sua cotonatura d’altri tempi, che però regala un gran nudo gratuito come pochi), la musica è perfetta per il film e il periodo (ci sono anche diverse canzoni dai testi accattivanti e in qualche modo legate agli eventi). C’è ovviamente il giusto tasso di violenza e l’inevitabile dose di dialoghi sboccati.

Tutto bellissimo nella sua immensa rozzezza (sia di sceneggiatura che di messa in scena) ed è giustissimo che sia così.

Credo che sia inedito in Italia, esiste anche un blu ray americano (Code Red o Ronin Flix, non ricordo più)

Avevo il DVD americano, ma credo di averne rimosso ogni ricordo, a parte il fatto che era un film al di sopra delle aspettative.

Visto di recente, splendida la colonna sonora!

Pensavo di averlo già visto ma dopo aver visionato il trailer mi sono ricreduto:
Mai visto e sono ansioso di vederlo.
Linda Blair poi in foto sexy d’epoca era davvero qualcosa…

In uscita il blu ray americano (Code Red) con parecchi extra.

1 Mi Piace