Quando ho trovato questo film su Primevideo UK non credevo ai miei occhi perché non l’avevo mai visto prima e nemmeno ricordavo di avere mai letto qualcosa in proposito (che poi sicuramente ne avrò sentito parlare ma avrò rimosso).
In ogni caso, questo Savage Streets è un ignorantissimo rape & revenge del 1984 con Linda Blair grande protagonista in versione avenger dopo che la sorella muta (peraltro interpretata da Linnea Quigley) viene stuprata da una banda di 4 tamarroni.
Gli attori sono tutti abbastanza impresentabili (compresa la Blair con la sua cotonatura d’altri tempi, che però regala un gran nudo gratuito come pochi), la musica è perfetta per il film e il periodo (ci sono anche diverse canzoni dai testi accattivanti e in qualche modo legate agli eventi). C’è ovviamente il giusto tasso di violenza e l’inevitabile dose di dialoghi sboccati.
Tutto bellissimo nella sua immensa rozzezza (sia di sceneggiatura che di messa in scena) ed è giustissimo che sia così.
Credo che sia inedito in Italia, esiste anche un blu ray americano (Code Red o Ronin Flix, non ricordo più)