la canzone è elettropop, cantata da una voce femminile, forbice 82-84 (85 a volerci prorpio allargare), mediamente famosa allora e passata abbastanza spesso in radio (ma non ne ho mai visto rispettivi videoclip né apparizioni televisive):
il ritornello (che è la sola cosa che ricordo di tutta la canzone) ripeteva escalativamente - salendo sempre più di tono - tre volte you own! o you won! (così io capivo; poteva anche darsi che dicesse union), la terza delle quali diventava molto acuta e prolungata.
prima veniva esclamata una parola che proprio non ricordo e che io allora non so perché storpiavo, ricantandola, in savalas (ma ciò non significa assolutamente che sia assonante con la vera parola)
perdonatemi, lo so che siamo dalle parti di una surrealissima richiesta meskalamduggosa, ma ho più volte provato a cantarla inutilmente su discover (e sono intonatissimo) che di solito me le stana tutte, ma con questa (e fanno due assieme alla sigla dell’anica) sembra non esserci verso.
la cosa bellissima è che mesi fa l’avevo anche beccata su un icecast all-80’s di vlc ma per la legge dei grandi numeri non mi apparve il tag con titolo e autore.
1 Mi Piace
Hai provato con la ai di duckduckgo? Generalmente le sbaglia tutte, è ancora immatura per il donghidova e il youwon però mai dire mai.
1 Mi Piace
Dovevi registrarla o fare uno screenshot, il campo si sarebbe ristretto e di brutto
Il bellissimo è che ebbi anche finalmente modo di scoprire cosa dicesse realmente al posto di savalas, ma gallina beccami ovunque se me lo ricordo
l’ ho cantata così tante volte in quel modo (peraltro tutta colpa di un adesivo) che ormai mi si è radicata così in testa
Per l’a.i. (perché usarne una che le scazza tutte quando chatgpt è notoriamente la più avanzata?) è palla persa perché you won e you own sono presenti in innumerevoli lyrics, mi ha risposto chiedendomi se sono sicuro che non dicesse invece you are, senza però riuscire a ipotizzare brani specifici… Magari dopo riprovo.
1 Mi Piace
brani consigliati dall’IA, tutti esclusi:
- don’t you want me (human league)
- voyage voyage (desireless)
- dolce vita (ryan paris)
- laura branigan
- i.o.u. (freeez)
- you spin me round (dead or alive)
- two of hearts (stacey q)
- happy children (p.lion)
- take a chance (mr flagio)
- spacer woman (charlie)
- faces (clio)
- another life (kano)
- johnny johnny (jeanne mas)
dopodiché si è arreso. la cosa bellissima è che nei consigli suggerisce che possa dire cose simili a quelle che capisce mesk negli sfondoni di senso.
ora che ci penso, quel you won/own poteva benissimo anche essere un you know l’aspetto chiave è il three step hook con crescendo melodico acuto in falsetto.
1 Mi Piace