Breaking news!
Ho parlato or ora con Prosperi che dice che molto probabilmente il formato di questi dvd è corretto.
Il film fu girato nel cosiddetto formato “normale” quindi full frame.
Stesso dicasi per “Ultime Grida”.
In ogni caso è possibile che la versione del film presentata nei dvd recentemente usciti sia quella derubricata.
il visto censura riportato è vm14… l’altro (Ultime Grida) addirittura “film per tutti”.
credo che siano derubricati… in Savana a parte qualche animale smembrato non c’è nulla di particolarmente estremo…:s
bah… almeno il formato è corretto.
grazie per le info
I visti riportati sulle custodie dei DVD sono oramai inattendibili, non fanno testo. Penso agli horror di Fulci, presentati dalla No Shame come Vm. 14 quando in realtà sono vietati ai minori di 18 anni; idem per la recente uscita in DVD italico de La Necrofila. Non mi fiderei se fossi in voi.
Può darsi che abbiano “pompato” il formato per la programmazione nelle sale, come accadde con altri film. Il formato wide di UIltime grida dalla savana viene riportato anche da recensioni che ho letto in rete su altre edizioni estere in home video. Come dicevo non lo rammento full ma è passato tanto tempo e ovviamente potrei confondermi.
Salve a tutti sono anche io un appassionato e collezionista di mondo movie soprattutto in vhs. sto trattando per mondo diavolo di morra versione tedesca, ma sulla copertina il titolo è scritto mondo diabolo con la b in un colore differente rispetto alla scritta mentre lateralmente c’è scritto mondo diavolo. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa versione VHS visto il prezzo molto alto. Vi ringrazio a tutti…mi fareste un vero favore.
PS. non so dove presentarmi, chiedo scusa in anticipo.:mad:
secondo me la B è stata scritta con il pennarello, forse la V era rovinata e il crucco che non capisce l’italiano ha messo la lettera sbagliata. La label esiste, di loro ho un paio di Liceali. Attenzione che in quel caso le foto e la locandina si riferivano ad altro film.
la durata della fascetta del dvd (99’) è farlocca. timer sott’occhio, dura in realtà 88m48s
la versione inglese da me rivista il mese scorso sul tubo (ora rimossa) durava invece 91’ e 30’’. dal master sat e del dvd 01 manca la scena di un parto, immediatamente successiva a quella tostariella della ragazzina spolpata
di contro, a questa versione intubata mancava un sovrimpresso disclaimer iniziale.