Un tizio fuori di testa rapisce con l’aiuto della sua fidanzata un dirigente di un’industria farmaceutica, convinto che si tratti di un alieno e che la Terra sia in pericolo.
Tra deliri complottisti e torture fantasiose, scopriamo che non si tratta del primo rapimento e forse la chiave di tutto sta nel passato del protagonista.
Tanto bizzarro quanto interessante e divertente, è anche una giostra di generi – alcuni appena sfiorati – ma mantenendo un’assoluta coerenza narrativa, nonostante in alcuni segmenti sembra si stia assistendo a un film diverso.
Fondamentalmente è un film tra fantascienza e malattia mentale, con massicce dosi di stupore e dolore, e anche qualche dolce inganno alla solitisospetti (che viene infatti citato/omaggiato).
Ho letto che a Novembre è in uscita un remake americano.
questo ce l’ho in watchlist da 20 anni e l’avevo in saccoccia nel pc che mi hanno rubato, lo trovai in un sito che è stato successivamente chiuso e quindi niente, rimane in watchlist. ora che hai sbloccato il ricordo, provo a cercarlo di nuovo!
Pure io ho un’edizione inglese, non ricordo se a due dischi, pero’. Era pubblicato dalla tartan. Dubito che vedremo mai una edizione italiana, se non e’ stata pubblicata fino ad adesso.