Saw V

Visto ieri pomeriggio ; il film cala a livello di splatterosità dei capitoli precedenti scena della sega circolare a parte ed ormai inizia a trascinarsi ; riprendendo i precedenti capitoli della saga e saltando di palo in frasca e senza preavviso tra questi (alle volte spiazzando lo spettatore) il macabro “gioco” continua , inesorabilmente, sempre e comunque, di questo passo, pur suggerendo ai protagonisti spiragli fantomatici sulla “collaborazione per uscirne” si arriverà a Saw XXXIV ma fa niente. Durata inferiore ai 90’ e voto sufficiente ma non di più.

Boh, sul versante gore io la scena coi due superstiti che si dissanguano per raggiungere la salvezza l’ho trovata quasi insostenibile. Forse c’è meno fantasia in alcuni marchingegni di tortura, ma l’Enigmista continua ad essere il mio (anti)eroe. E nel complesso mi sono abbondantemente divertito, finchè il giochino non s’inceppa i soldi per un nuovo capitolo della saga li spenderò volentieri. :cool:

permettete uno “spam”?.. http://horror.blogosfere.it/2008/12/saw-v-prosegue-la-saga-dellenigmista.html :wink:

saga parecchio in declino, ma l’ho trovato almeno un filo superiore al quarto episodio
la scena del pendolo m’ha ricordato una scena di i guerrieri dell’anno 2072 di fulci :smiley:

Francamente non c’ho trovato nulla di nuovo, se non ulteriori chiarimenti per i precedenti omicidi… ma, vedendo pure il sesto, il livello è calato parecchio… ora vedrò quello che dovrebbe esser “il capitolo finale”, sperando che lo sia veramente, anche se, come si diceva prima, questa saga mi sa che proseguirà ancora molto a lungo!!! :confused:

//youtu.be/X6jhj-NBLN4