frattanto proviamo a calare i pezzi grossi: @JerryDrake ? @A_N ?
Qualcosa di Francese?
7 femmine per un sadico, Giochi d’amore di un aristocratica…
No, nessuno dei due… mi sembra che in entrambi manchi la scena della proiezione. E il tono è decisamente meno horror rispetto al primo. forse il secondo si avvicina di più.
Io ne ricordo almeno due, ma li ho visti entrambi secoli fa e non mi pare ci fossero amazzoni o similari:
-
nel capolavoro italiano di Metzger, EROTIKA ESOTIKA PSICOTIKA, una coppia proietta un filmino in cui compare una donna misteriosa che poi la coppia stessa incontra nella realtà e ospita a casa propria. Non ricordo però nei dettagli i contenuti del film proiettato.
-
nel giallo di Riccardo Freda A DOPPIA FACCIA viene proiettato un film in cui appare una donna che assomiglia a qualcun altra (o forse è lei? spoiler: sì). Anche qui non ricordo le sequenze del film proiettato in casa: sono passati troppi anni, ma vi sarà facile controllare, essendo un film reperibile facilmente.
in Alla ricerca del piacere proiettano un filmino amatoriale nel salotto di una villa veneziana
Grazie per i suggerimenti. Ho controllato, non è nessuno dei due, quindi direi che non era probabilmente un film italiano.
La cosa che mi irrita è che ricordo molto bene la scena, ma sembra praticamente impossibile trovare riferimenti online alla stessa…
La cosa che mi irrita è che ricordo molto bene la scena, ma sembra praticamente impossibile trovare riferimenti online alla stessa…
“Guarda, @RafdeRaf…magari hai visto qualcosa di talmente importante che non te ne rendi conto, sai, a volte le cose che vedi realmente e quelle che immagini, si mischiano nella memoria come un cocktail, del quale non riesci più a distinguere i sapori…”
![]()
No, sono convinto della presenza della scena. Non l’ho sicuramente immaginata - non ho abbastanza fantasia
Sto cercando di capire se può essere nella versione francese di Una donna di notte, che a quanto capisco conteneva scene più “spinte”.
job citava lavia in profondo rosso ![]()
Ooops, mio errore, chiedo scusa.
La ricerca avanzata imdb ritorna 0
Allora, riassunto so far.
- anzitutto grazie a tutti quelli che hanno fornito suggeritmenti
- nessuna delle proposte indicate è quella corretta. Ho verificato per quanto possibile, ma non c’è corrispondenza
- sto cercando di verificare se si tratta della versione hard di “Una donna di notte”, ma non ho fisicamente accesso alla copia hard per verificare
- ulteriori suggerimenti sono bene accetti.
Un paio di precisazioni sulla scena di cui parlo
- il film è fra gli anni 70 e i primi anni 80
- ho indicato il film come italiano, ma non ho certezza
- ho parlato di amazzoni, ma le intendo più come “un gruppo di donne in vestiti neri piuttosto succinti”. Non avevano armi particolari in vista, e la visione non era molto medievale
- la scena era sessuale ma non particolarmente esplicita. Parliamo al massimo di nudità frontale, carezze et similia. Non è una scena alla Jess Franco, forse potrebbe essere a livello di qualche Emanuelle. Si sposava bene con il livello di Una donna di notte.
- le sequenze erano due, una prima in cui la ragazza viene catturata dal gruppo di donne, preparata e portata alla regina e una seconda in cui la ragazza viene assalita dal gruppo di donne. la prima sequenza appariva come un filmino proiettato in casa che il protagonista guarda, la seconda sequenza è invece una specie di sogno in cui il protagonista vede la continuazione della prima sequenza.
Questo è quanto. Se avete altri spunti, vi sarò molto grato.
per me è proprio nebbia in val padana. gli unici qua dentro che possono conoscere geneticamente la versione hard del film di rossati sono il già convocato A_N (che non si sbilancia mai senza certezza filologica), @Carlitos e @Lindo - forse anche @brunello
vediamo se così otteniamo una migliore messa a fuoco
Se si tratta di un film non italiano posso essere di scarso aiuto.
Infatti penso sotto sotto che possa trattarsi di una pellicola straniera.
Non centrerà nulla, ma si potrebbero controllare:
Giro girotondo con il sesso è bello il mondo, visto molto tempo fa sì, ma cmq difficoltoso da commentare, un delirio, non ci ho capito davvero un c@**o!!!
E La sorprendente eredità del tonto di mammà, in entrambi ricordo (mooolto vagamente) scene di donne “guerriere”, amazzoni, regine… ma forse mi sbaglio.
il film di brazzi è un decotto di tutte le droghe esistenti sul pianeta, davvero un’esperienza iperuranica che crea una frattura insanabile tra il vedibile e il dicibile. dovrei davvero decidermi a rivederlo, magari è davvero lui
@Lindo della vs hardcore di una donna di notte che dici, invece? potrebbe candidarsi?
@RafdeRaf c’è tuttavia qualcosa che non torna: perché in una vs hardcore dovrebbero esserci scene extra non hard? non quadra.
Sono i suoi sogni. Mi pare che a un certo punto si sogna di stare all’inferno una cosa del genere. Altrimenti si svolge nella contemporaneità di allora.
Concordo sull’incoerenza. L’unica possibilità è che si tratti di una scena extra che è stata lasciata nella versione francese, e che è stata invece rimossa in quella italiana. La scena è decisamente softcore, ma comunque più suggestiva di quelle della versione base della Donna di Notte.
Comunque ripeto che ci sta che il film sia un altro…
Boh. Se parliamo di viziosi che guardano assieme un erotico mi torna in mente E tanta paura, di Paolo Cavara. Però lì si trattava di un cartone animato sporcaccione.
![]()
![]()
![]()
La versione hard di Una donna di notte credo di non aver mai avuto il piacere…