Scena di film erotico degli anni 70

Salve a tutti.

Sto cercando di localizzare un film erotico probabilmente italiano degli anni 70.

Lo associo a una scena dove viene proiettato un filmino erotico in casa di alcuni amici.

Nel filmino erotico c’è una ragazza giovane in una scena campestre che viene catturata da alcune amazzoni e portata al cospetto di una regina, dopo essere stata opportunamente “preparata”.

La proiezione del filmino si interrompe quando la ragazza e la regina iniziano a baciarsi.

Per qualche motivo lo associo a “Una donna di notte”, ma per quello che capisco non ci sono scene simili.

Grazie a tutti per il supporto - è la classica scena del film che mi è rimasta in testa da una vita.

2 Mi Piace

La butto lì:

Le guerriere dal seno nudo?

1 Mi Piace

la scena con le lesbo amazzoni si direbbe di provenienza più erofrancese o comunque euroexploitation che italiana. ma onestamente non mi si accende alcun led. ricordi mica contesto e periodo della visione?

1 Mi Piace

Sembrerebbe tanto una sequenza di un film di Jess Franco dove Lina Romay veniva sempre “sacrificata”

3 Mi Piace

Non mi sembra. La scena come dicevo era in un film ambientato ai giorni nostri - negli anni 70. Il filmino veniva proiettato dentro il film, in casa di alcune persone. Ho la vaga idea che fosse inteso per eccitare una delle persone, con il film stesso che veniva interrotto sul momento più eccitante perchè il protagonista vedeva la ragazza come qualcuno che lui conosceva.

2 Mi Piace

Il filmino veniva proiettato dentro il film, in casa di alcune persone. Ho la vaga idea che fosse inteso per eccitare una delle persone, con il film stesso che veniva interrotto sul momento più eccitante perchè il protagonista vedeva la ragazza come qualcuno che lui conosceva. Il protagonista in seguito aveva un breve sogno in cui vedeva una scena successiva del filmino. Le amazzoni indossavano costumi fetish neri e ovviamente la ragazza una veste bianca.

1 Mi Piace

Lo associo nella mente a Una Donna di notte, e ho l’idea che il filmino fosse stato proiettato dalla prostituta per eccitare lo scrittore, ma ho controllato e non c’è cenno della cosa. Forse c’è una versione più esplicita che contiene anche questa sequenza.

1 Mi Piace

La butto lì pure io:può essere uno dei tanti Emanuelle con Laura Gemser?

1 Mi Piace

L’ho pensato anch’io sai? Però così sulla memoria l’unico pertinente è emanuelle in america, che possiamo tranquillamente escludere. Oltre questo l’unico altro film italiano dei 70 che ricordo in cui a uso prurigine si mostrano dei filmini soft/hard in salotto è la schiava io ce l’ho e tu no (è anche l’unica cosa che ricordo di tutto il film), ma non mi pare proprio che contenesse amazzoni saffiche.

2 Mi Piace

Ah ok, avevo interpretato male il tuo messaggio, avevo capito che TU da ragazzo lo avevi visto proiettato a casa di amici :joy:

Affiniamo la ricerca…

3 Mi Piace

Idem anche io avevo capito la stessa cosa:ecco il motivo di Jess & Lina.:wink:

1 Mi Piace

Sorry, al solito mi spiego da cani. Grazie per il tempo dedicato alla caccia.

3 Mi Piace

Non credo, i film alla Emanuelle erano più espliciti, nel senso che erano esplicitamente orientati a parlare di sesso. Qui l’idea era che la scena era in qualche modo “proibita”, ed era appunto per suscitare l’eccitazione del protagonista. Lo associo nella memoria a “Una donna di notte” come feeling generale, quindi scene di sesso ma molto come cosa “proibita”.

1 Mi Piace

homo eroticus e il merlo maschio esclusi, vero?

1 Mi Piace

Direi di sì. Lo collego anche io inconsciamente a Lando Buzzanca, perchè c’era effettivamente un film dove lui faceva il marito “moderno” e riportava un filmino erotico dove in realtà c’era sua moglie a sua insaputa. Non è nessuno dei due.

2 Mi Piace

La schiava ce l’ho e tu no?

1 Mi Piace

Direi di no. Lo sto provando a scorrere, ma sembrerebbe di no. Come dicevo, il tema era più erotico proibito - le cose che giravano tipicamente a tarda ora su tv private italiane.

1 Mi Piace

sei certo al 100% che fosse italiano? a me come detto sembra più roba europea di scuola francese. defalcando anche cannibal holocaust, che ovviamente non può essere, di filmini proiettati in casa o a muro nel cinema italiano dei 70 non ne ricordo

1 Mi Piace

già escluso post addietro. buzzanca la trova in amazzonia ma non ci sono amazzoni saffiche con latex addosso.

2 Mi Piace

Sono certo di averlo visto :smiley: di tutto il resto sono incerto. Potrebbe essere tranquillamente roba europea. Poi se volete vi racconto un aneddoto meraviglioso quando ho provato a chiedere aiuto a Gemini per trovare il film…

1 Mi Piace