Schianto in auto: infilzata dal piercing

Non si vede la 2…:frowning:

Prova a leggere attentamente il primo mio primo post di questo topic.

Finalmente, una foto dell’elusivo stampante!!!

Il tizio nella foto tipo quelle che pubblicano nella cronaca nera, per segnalare la vittima di un incidente stradale? Se tutti gli ingegneri son così, dev’essere un lavoro che dà poche soddisfazioni.

Veramente io non sono nessuno dei tre e non sono nemmeno ingegnere.

Nessuno dei 3 è ingegnere.
Manca l’elmetto in testa e il camice bianco col metro nella tasca:wip:

Eccolo qua, il tuo primo intervento. Direi che è un capolavoro di contraddizione: prima sostieni che l’atto in sè di conficcarsi del metallo in qualsiasi parte del corpo sia indice di coglionaggine, poi auspichi un freno al piercing estremo. Insomma, ti fa schifo solo il piercing estremo o il piercing in sè? Mi pare siano due cose diverse, come diverso è il farsi un bicchiere di vino a pranzo rispetto a spappolarsi il fegato con due-tre damigiane al giorno.

Peccato, saresti stato bellissimo cosi` :swoon:

Veramente io non ho mai insinuato che tu fossi ingegnere, nè che fossi il tizio in una delle tre foto. Ho solo rilevato l’aria da beccamorto del tizio con gli occhiali, auspicando che non fosse proprio lui dei tre (spero sia quello della foto in bianco e nero, ha un’aria più salubre).

Chissà come staranno su bene le case che progetta quel “Mr. 3” li:D

A me pare ovvio che siano cose diverse. Diciamo che quando si parla di piercing, in genere, non si parla di uno che ha l’orecchino. Lo stesso discorso vale per i tatuaggi. Ma sono cose che ho già scritto.
Diciamo che più metallo uno si fa conficcare nel corpo più il mio pregiudizio aumenta. Ripeto che si tratta solo di un pregiudizio, di una prima impressione, dell’idea che ci può fare di una persona a prima vista. Nonostante io abbia già scritto questo più volte, ancora qualcuno parla di assioma piercing=stupido.

Guarda che sono i tuoi post a dare l’impressione che la pensi così. Intanto, esistono diverse forme di piercing, compresi quelli alle orecchie, alle sopracciglia e all’ombelico. Se non li consideri tali fatti tuoi, ma sempre piercing rimangono. Poi, tu arrivi a ipotizzare superficialità e vuoto interiore, che mi pare ben più di un pregiudizio; in pratica pretendi di tracciare un profilo psicologico solo dal fatto che uno abbia la borchia sulla lingua! Io non arriverei mai a simili pretese; se uno porta una brutta cravatta posso pensare che non abbia gusto in materia o che magari gliel’abbiano imposta, ma mica giungo alla conclusione che viva così e cosà, che faccia il tal mestiere e abbia determinate opinioni politiche. Il piercing estremo lo trovo ripugnante, chi lo pratica no perchè non ho la più pallida idea di che tipo di persona sia. Magari un ingegnere il piercing lo pratica pure, che cavolo ne sai? E anche se difficilmente un medico praticherebbe il piercing più sfrenato, non è detto che ciò dipenda da una sua presunta superiorità intellettuale. Magari non lo fa per non impressionare i suoi pazienti, magari il dottore col piercing al naso lo trovi pure…e magari trovi il medico che è un decerebrato e la persona coi piercing e il q.i. di Leonardo.

Diciamo allora che a questo mondo ci sono persone come me (forse pochi), che si lasciano “ingannare” dalle apparenze e formulano un primo giudizio superficiale derivante dalla semplice osservazione. Questo pregiudizio, naturalmente, non ha nulla di definitivo e rimane semplicemente una prima impressione.
Poi ci sono persone come te, che non mettono mai in relazione il look di una persona con il suo stile di vita, la sua professione, ecc.

Direi che in ambedue i casi non c’è nulla di negativo .

Insomma, io, in modo del tutto spontaneo, penso che costui

sia un povero deficiente. E’ la prima cosa che mi viene in mente vedendolo.

Poi, molti in questo forum pensano che questo sia il mio giudizio definitivo (senza appello) su di lui, ma in realtà si sbagliano. Si tratta solo di una prima idea.

Dubito. E pensare che anch’io detesto il piercing.

Concordo. Sinceramente mi da la nausea, ma alla fine è normale che esistano anche persone così.

Avere pregiudizi è stupido.

Vero, ma nessuno non ne ha.

Questo è un pregiudizio

Beh, possiamo allora dire che, fortunatamente, in questo forum, sono l’unico ad avere questo tipo di pregiudizio… forse.

Secondo me è così, ma è davvero difficile che una persona li ammetta, perchè non è politicamente corretto. Io invece aborro il politically correct.

È successo in uno scalo texano
«Costretta a strapparmi con le pinze
gli anelli che portavo ai capezzoli»
La denuncia di una passeggera: «È scattato l’allarme e gli addetti alla sicurezza non hanno sentito ragioni»

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_28/passeggera_pinze_anelli_seno_37777558-fc9e-11dc-baaf-00144f486ba6.shtml

Ma non hanno una parte avvitata (tipo la sfera) per toglierli facilmente?

Bisogna aggiungere che questi poveri disgraziati dovrebbero, per precauzione, tener conto del materiale del loro piercing: l’acciaio inox, ad esempio, pur essendo anallergico, è un materiale ferromagnetico, per cui, in caso di necessità di una risonanza magnetica urgente, si possono correre seri rischi. Meglio quindi metalli nobili, come l’oro o il platino; neanche questi sfuggono però al metal detector.