Schiave Bianche - Violenza In Amazzonia (Mario Gariazzo, 1985)

Ma è vero che quest’edizione della RaroVideo contiene il film in inglese e francese SENZA l’audio italiano?
E in caso fosse davvero così, qualcuno sa il perché di questa scelta?

FILM COMPLETO

Da quel che si legge in giro è così, ha solo i sottotitoli in italiano.

mmmh che bella porcata!

Praticamente, allora, è identico al dvd francese con la sola variante dei sottotitoli in italiano al posto di quelli in inglese.

Magari pure il master è lo stesso.

A me comunque il film piace anche se lo trovo davvero disequilibrato. Il finale “revenge” mi fa storcere in naso.

>Ma è vero che quest’edizione della RaroVideo contiene il film in inglese e francese SENZA l’audio italiano?

Carrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrramba che sòla!

Se dite che è una sòla vuol dire che non capite nulla di ricerca filologica.
Leggete qui:
http://www.rarovideo.com/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1287

impagabili! nel senso letterale del termine…

Ok, va bene inserire la lingua originale per scrupolo filologico, ma la traccia italiana potevano anche lasciarla…non credo che sarebbero stati accusati di scarso rigore per questo…

Quello che non si spiega è la presenza della traccia francese…

…o forse si?

Di solito queste operazioni si fanno con meno faccia tosta e un po’ più di rispetto per gli acquirenti.

la raro non è nuova a queste porcate, vedi il dittico Morrissey/Margheriti

Ma insomma, l’audio inglese e francese non vi basta?
In pratica avete tra le mani un’edizione import (per giunta sottotitolata in italiano!) ad un costo contenuto e state qui a rompere le palle!
I soliti incontentabili.
Quasi scalzacani, direi.

Ci avevate creduto, eh? :smiley:

Mi avevi fregato…:smiley:

Me paiono il cane de mustafà…

Notare sul forum una serie di interventi du dvd con errori “il dvd del film xy riporta un errore wz, ci scusioamo per l’inconveniente, verranno messe sul mercato nuove copie corrette…”, la cosa è preoccuopante, passi una volta, ma qui si parla di negligenza

Qualcuno di voi alla fine lo ha preso? Vorrei sapere qualcosa riguardo alla qualità del prodotto in generale, audio italiano assente a parte…

l’ho preso io.
a parte l’assenza dell’audio ita direi che il dvd è accettabile. il master è abbastanza buono sia sul versante audio, sia su quello video -anche se in alcune parti ho notato contrasti molto estremi… ma credo che la cosa sia dovuta alla fotografia del film, non al master.
gli extra, beh… che te lo dico a fare.

sul film: tralasciando la colonna sonora scopiazzata e altri limiti (recitazione, sceneggiatura altalenante, effetti speciali troppo facili -quasi amatoriali) il film si lascia guardare soprattutto grazie alla regia di Gariazzo.
direi che malgrado tutto è divertente; è una scoria, il residuo tossico di un sottogenere che ormai aveva dato tutto quello che poteva dare.

se si guarda il film partendo da questo dato due risate sono garantite.
cmq, trascurabile.
solo per completisti e/o amanti del rustico grezzo.
:wink:

visto su Film&Clips, devo dire che non è così male, scorre bene e non annoia pur con i suoi prevedibili limiti

il tanto vituperato dvd oggi sta sui 60 euro :smiley:
https://www.amazon.it/Schiave-bianche-Amazzonia-Elvire-Audray/dp/B002N1AFRM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1492982306&sr=8-1&keywords=schiave+bianche

In uscita per 88 films, pare abbia l’italiano
https://88-films.myshopify.com/collections/pre-orders/products/amazonia-the-catherine-miles-story-the-italian-collection-42

Che poi, per quanto riguarda la traccia italiana, la Raro poteva prenderla dalla vecchia vhs della Avofilm, all’epoca si trovava piuttosto facilmente nei videonoleggi.

Il film secondo me è un buon cannibal-movie, non così infame come si legge in giro.

Durata della vhs Avo: 86’ 23’’ con musica finale sul nero

1 Mi Piace