Schizo - La terza mano (1976, Pete Walker)


IMDB - Wikipedia

Titolo originale Schizo
Anno GBR 1976
Regia Pete Walker
Cast Lynne Frederick, John Leyton, Stephanie Beacham

//youtu.be/sj_-dVdHshU

DVD Golem
http://www.amazon.it/La-Terza-Mano-Lynne-Frederick/dp/B00CWWVGN4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383583733&sr=8-1&keywords=la+terza+mano
Audio ITA-ENG
Sottotitoli -
Video 1.78:1 16/9
Durata 1h44m28s
Extra -

Ottimo master, a giudicare dalle immagini che hai postato. A livello audio com’è messo?

Da quel poco che ho visto (o in questo caso sentito) mi sembra buono

c’era quello della vhs warner

Rivisto ieri notte.
Non certo il mio Pete Walker preferito, probabilmente per colpa di una sceneggiatura abbastanza assurda e piena di forzature.
Però non ci si annoia e ci sono almeno un paio di bei momenti violenti e sanguinosi.
Un po’ di suspense, un po’ di morbosità, un po’ di nudi e il gioco è fatto. Il film intrattiene senza esaltare.

La soluzione finale è prevedibilissima, così prevedibile che viene spoilerata in maniera clamorosa nel retro del dvd dove viene raccontata la trama del film partendo dalla fine, mah…

Il master video è buono, anche l’audio inglese è di buon livello. Non ho verificato l’audio italiano, però.
Il lettore mi segnalava una traccia “fantasma” per dei fantomatici sottotitoli in italiano che però, se selezionati, non apparivano.
Magari erano le traduzioni dei cartelli e di eventuali battute non doppiate nella versione italiana, boh…

diro’, mi e’ piaciuto piu’ questo che Nero Criminale (che mi sono rivisto e rivalutato), de gustibus… e poi il tipo che interpreta Haskin (il maniaco) mi risulta anche simpatico alla fine. Certo la storia e’ un po’ assurda in alcuni punti… Ottimo che sia uscito con la traccia italiana… il mux che avev io aveva l’audio ita abbastanza distorto