Sciarada per quattro spie (Jacques Deray, 1966)

Titolo originale Avec la peau des autres
Produzione Francia / Italia
Anno 1966
Regia :: Jacques Deray

Interpreti :: Jean Servais
:: Marilù Tolo
:: Jean Bouise
:: Lino Ventura

Genere Spionaggio
Durata 94’

dom, 1/10 - 03:30, Rete4

Trama da FilmTv
Vienna, l’agente segreto Maurice cerca di recuperare il collega Paul caduto in mano del nemico. Ad aiutarlo sono in molti: il padrone della birreria dove Paul è stato catturato, l’amministreatore della Filarmonica di Vienna, un avvocato, protettore di una giovane artista, a sua volta implicata nella rete spionistica. Alla fine dell’avventurosa missione, il bilancio avrà anche voci negative. Dal romanzo “Au pied du mur” di Gilles Perrault, un film dalla sceneggiatura solida e serrata, con una progressione narrativa ben calibrata e interpreti convincenti.

Dove e quando lo trasmettono?

editato
dom, 1/10 - 03:30, Rete4

Grazie!

Se ce la fo lo registro. Non mi sembra di conoscerlo…il Lino in genere quei film non li sbaglia!

Acc…e non avevo letto il nome del regista!!!

Visto ieri sera.

E’ un film “for fanatics”, consigliato solo agli amanti del genere perchè molto figlio di un genere e di un’epoca.
Una spia francese (Lino Ventura) arriva a Vienna per controllare l’operato di un suo collega sospettato di doppio gioco.
I primi sospetti, le prime confidenze, i primi morti e la sciarada parte.
Una pellicola che si distingue dal mare magno di altre produzioni dell’epoca per un attore protagonista sempre valido e per alcun spunti di regia che confermano il “mestiere” di Deray (La Piscina, Borsalino, Flic Story…).

Mai vista una fine così tirata via. Oiboh!

Venerdì 20 luglio alle 3:50, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=6217

ho trovato in giro un dvdrippone…
ma è uscito in dvd con lingua ita?:confused:

[i]DVD[/i] : [i]SCIARADA PER 4 SPIE[/i] - Lino Ventura - 1966 su eBay.it [b]…[/b]

4 ago 2009 Trova DVD : SCIARADA PER 4 SPIE - Lino Ventura - 1966 nella categoria Film e DVD, DVD Cinema italiano, Thriller e Gialli su eBay.it.
cgi.ebay.it/DVD-:-SCIARADA-PER-4-SPIE—Lino-Ventura—1966_W0QQitemZ110420608077QQcmdZViewItemQQimsxZ20090804?..

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=2&ved=0CA0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.it%2FDVD-%3A-SCIARADA-PER-4-SPIE—Lino-Ventura—1966_W0QQitemZ110420608077QQcmdZViewItemQQimsxZ20090804%3FIMSfp%3DTL090804153001r2107&rct=j&q=Sciarada+per+4+spie+dvd&ei=nlhQS9ChBZ6KngOHq-2VCg&usg=AFQjCNHxysxIIle9h1oYdqunPbm651qIDQ

Sì, ma purtroppo solo per Hobby&Work, in una edizione squallida come quasi tutti i loro prodotti.

Il film, come ha dottamente scritto Marcello, è solo per gli appassionati del genere spionistico, un gruppo del quale io non faccio parte.

Tutto girato a Vienna, procede abbastanza stancamente nonostante la presenza di attori quali Lino Ventura e Jean Bouise, che personalmente trovo meravigliosamente bravo.

Visto 14 anni dopo averlo registrato in tv.
Soprassiedo sulla qualità video che lascio giudicare a chi è più esperto di me, direi che il film è evitabilissimo.
Lento, scontato e recitato anche un pò controvoglia.
Bella e accattivante la traduzione italiana del titolo.

Purtroppo la qualità video è uno dei punti deboli del film che sia passaggio televisivo (ne ho due differenti) o dvd italiano rimane sempre pessima. Non ho mai visto però la qualità del dvd francese qualcuno lo possiede?.
L’ambientazione viennese è ottima e suggestiva ma il film come altre produzioni spionistiche simili ha un ritmo molto lento e abbastanza scontato nonostante la regia di Deray e la presenza di eccellenti attori.

Nonostante il cast il film va lentamente e l’attenzione va sempre più scemando. Poteva benissimo intitolarsi Sbadigli per quattro spie

2 Mi Piace